Vai al contenuto

Problema M1L 56 GTR


Messaggi consigliati

Salve,

Ho recentemente acquistato una Vespa 50 Special immatricolata come esemplare unico in Germania come Vespa Quattrini 125 GTR.

I pezzi che monta ne conosco solo una parte anche perchè non l'ho mai smontato; I sicuri sono:

Cilindro M1L 56 GTR collettore tornito a 38

Carburatore VHSB 38 versione racing

Marmitta M3XC GTR

Vespatronic Polini.

La primaria dovrebbe essere una 24/72 con cambio originale. Le prime tre marce sono corte mentre la 4a la prende ma si sente il salto.

Frizione credo sia una M2 ha il carter leva lunga ma la frizza risulta durina però fà il suo lavoro.

Veniamo al Problema riscontrato:

Ad alti regimi quando tiro 3a e 4a il motore si imballa e l'impressione sembra un problema elettrico e non di carburazione.

Ho controllato tutti i cablaggi e l'anticipo accenzione con la strobo e risulta tutto perfetto, nessun falso contatto. Anticipo: 25°.

La carburazione del VHSB 38 trovata:

Min: 44, Max: 168, Polverizzatore: DQ270, spillo: K24 alla 2a tacca. valvola gas: 50

1. Leggendo quà e là sono arrivato alla conclusione che fosse troppo grassa. Adesso monto: Polv: DQ266, Max: 176, Min: 44. Il problema è rimasto identico a prima.

2. Secondo test, ho montato gli stopper alle lamelle tra le altre cose fornite da Quattrini. Il risultato è stato: si guida meglio a basse andatute perchè risulta più pulita. Il problema però rimane. Il motore non arriva incima ai suoi giri.

3. Credo di scendere di getto Max a 170 e se non cambia a 165 per chiudere i test sulla carburazione.

4. Cambio Vespatronic forse è quello.

Vi chiedo consigli/suggerimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...