+ fraspec Inviata 2017 Agosto 19 Share Inviata 2017 Agosto 19 Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti se la mia idea potrebbe essere buona o è meglio lasciar perdere. Sulla mia special monto il carter frizione con leva lunga e da qualche giorno ha iniziato a perdere olio. L'ho smontato per la sostituzione dell' o ring che come sapete in questo caso ha la sede nel carter; adesso stavo pensando e se andassi a creare un'altra sede sull'alberino per così avere due o ring oppure tutto sto lavoro non ne vale la pena? magari con due o ring risulterà ancora più duro azionare la frizione? Quindi avevo pensato come si vede in foto di mettere un o ring proprio tra il segno rosso ( che sarebbe la parte bassa dove termina il coperchio di alluminio) e l'oring sottostante ( che sarebbe quello montato nel carter) Accetto consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Agosto 19 Share Inviata 2017 Agosto 19 di sicuro un oring in + non fa diventare più dura la leva. Ti do un consiglio per risolvere il problema di trafilamento: cambia entrambi i 2 cuscinetti a rullini che sono nel carterino, costano una cavolata. C'è da lavorare un pelino per togliere i vecchi ma ne vale la pena. E' indifferente il tipo di cuscinetto se a rulli ingabbiati o liberi, di sicuro quelli ingabbiati non scappano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 19 Sicuramente aumenta la tenuta e non cambia nulla nel tirare la leva frizione 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 19 Autore Share Inviata 2017 Agosto 19 Ma i cuscinetti a rulli come possono influire sul trafilaggio di olio? comunque cambiando eventualmente solo l'unico o ring che c'è risolvo al 100% o sempre trafilerà un po' di olio?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2017 Agosto 20 Share Inviata 2017 Agosto 20 Guarda che vendono oring maggiorati su SIP Ti sconsiglio ti cambiare i cuscinetti perche e un lavoro difficile sia levarli che metterli. Con oring maggiorato risolvi al volo...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 20 Autore Share Inviata 2017 Agosto 20 No i cuscinetti non li cambio.. l'oring che dici sarebbe questo? https://www.sip-scootershop.com/it/products/oring+leva+frizione++12x9_67080000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2017 Agosto 20 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 20 Cambiare il cuscinetto a rulli, serve per tenere la leva centrata e far lavorare l'or correttamente, io ho sempre cambiato or e tiene tranquillamente. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 20 Share Inviata 2017 Agosto 20 Il doppio or è una vecchia modifica, anni fa avevo messo le foto qua nel forum....Non hai problemi di durezza, ma occhio alle tolleranze da rispettare nel creare la nuova sede. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 20 Autore Share Inviata 2017 Agosto 20 ok Bergo, se è un lavoro delicato cambio solo l'unico or e via. comunque dove si possono vedere le tue foto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 20 Share Inviata 2017 Agosto 20 le foto mi sa che sono andate perse... comunque è un lavoro che si fa tranquillamente, misura soltanto bene con un calibro centesimale il foro dell'asta e ti regoli di conseguenza con l'or... 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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