Vai al contenuto

Modifica leva frizione


Messaggi consigliati

Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti se la mia idea potrebbe essere buona o è meglio lasciar perdere.

Sulla mia special monto il carter frizione con leva lunga e da qualche giorno ha iniziato a perdere olio.

L'ho smontato per la sostituzione dell' o ring che come sapete in questo caso ha la sede nel carter; adesso stavo pensando e se andassi a creare un'altra sede sull'alberino per così avere due o ring oppure tutto sto lavoro non ne vale la pena? magari con due o ring risulterà ancora più duro azionare la frizione?

Quindi avevo pensato come si vede in foto di mettere un o ring proprio tra il segno rosso ( che sarebbe la parte bassa dove termina il coperchio di alluminio) e l'oring sottostante ( che sarebbe quello montato nel carter)

Accetto consigli 

1.thumb.JPG.a51f3a8786c538b4ce7e016d1b015e6b.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro un oring in + non fa diventare più dura la leva.

Ti do un consiglio per risolvere il problema di trafilamento: cambia entrambi i 2 cuscinetti a rullini che sono nel carterino, costano una cavolata. C'è da lavorare un pelino per togliere i vecchi ma ne vale la pena. E' indifferente il tipo di cuscinetto se a rulli ingabbiati o liberi, di sicuro quelli ingabbiati non scappano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

le foto mi sa che sono andate perse... comunque è un lavoro che si fa tranquillamente, misura soltanto bene con un calibro centesimale il foro dell'asta e ti regoli di conseguenza con l'or...

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...