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Salve a tutti, volevo chiedere ai più esperti se la mia idea potrebbe essere buona o è meglio lasciar perdere.

Sulla mia special monto il carter frizione con leva lunga e da qualche giorno ha iniziato a perdere olio.

L'ho smontato per la sostituzione dell' o ring che come sapete in questo caso ha la sede nel carter; adesso stavo pensando e se andassi a creare un'altra sede sull'alberino per così avere due o ring oppure tutto sto lavoro non ne vale la pena? magari con due o ring risulterà ancora più duro azionare la frizione?

Quindi avevo pensato come si vede in foto di mettere un o ring proprio tra il segno rosso ( che sarebbe la parte bassa dove termina il coperchio di alluminio) e l'oring sottostante ( che sarebbe quello montato nel carter)

Accetto consigli 

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di sicuro un oring in + non fa diventare più dura la leva.

Ti do un consiglio per risolvere il problema di trafilamento: cambia entrambi i 2 cuscinetti a rullini che sono nel carterino, costano una cavolata. C'è da lavorare un pelino per togliere i vecchi ma ne vale la pena. E' indifferente il tipo di cuscinetto se a rulli ingabbiati o liberi, di sicuro quelli ingabbiati non scappano ;)

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Sicuramente aumenta la tenuta e non cambia nulla nel tirare la leva frizione

  • Thanks 1

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Ma i cuscinetti a rulli come possono influire sul trafilaggio di olio?

comunque cambiando eventualmente solo l'unico o ring che c'è risolvo al 100% o sempre trafilerà un po' di olio??

 

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Guarda che vendono oring maggiorati su SIP  Ti sconsiglio ti cambiare i cuscinetti perche e un lavoro difficile sia levarli che metterli. Con oring maggiorato risolvi al volo......

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Cambiare il cuscinetto a rulli, serve per tenere la leva centrata e far lavorare l'or correttamente, io ho sempre cambiato or e tiene tranquillamente.

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Il doppio or è una vecchia modifica, anni fa avevo messo le foto qua nel forum....Non hai problemi di durezza, ma occhio alle tolleranze da rispettare nel creare la nuova sede.


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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ok Bergo, se è un lavoro delicato cambio solo l'unico or e via.

comunque dove si possono vedere le tue foto?

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le foto mi sa che sono andate perse... comunque è un lavoro che si fa tranquillamente, misura soltanto bene con un calibro centesimale il foro dell'asta e ti regoli di conseguenza con l'or...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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