+ morispecial Inviata 2017 Agosto 19 Share Inviata 2017 Agosto 19 Salve a tutti vi scrivo la mi configurazione: ho una 50 special con 130 polini , carter raccordati al cilindro, aspirazione a valvola con carburatore phbl as 24 e albero motore mazzucchelli gia comprato anticipato. getto min 55 starter 60 getto del max 96 e senza filtro. Il mio problema è che mi da difficoltà a mettere in moto a pedivella e si ingolfa, appena riesco a mettere in moto ho fatto un giretto dopo fatto scaldare bene e ho tirato le marce tende a non salire di giri in seconda marcia poi terza e quarta va bene. Vi chiedo quali getti dovrei provare a cambiare mi sta facendo uscire matto. Ps : dimenticavo il colore della candela è nera e umidiccia grazie mille in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 19 Scendi di max, prova un 90 e verifica la colorazione candela, nel caso cali ancora fino ad arrivare ad avere una colorazione nocciola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 19 Autore Share Inviata 2017 Agosto 19 E il getto del minimo lo lascio cosi da 55? E un altra cosa volevo dire quando la vespa è fredda e tiro l aria per mettere in moto non accende se invece metto in moto senza tirare aria accende rimane in moto a minimo per poco e poi si spegne e non riaccende, vado a togliere la candela ed è molto bagnata Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 19 quant'è aperta la vite benzina? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 19 Autore Share Inviata 2017 Agosto 19 2 giri 2/2 dal tutto chiuso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 19 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 19 chiudi tutto e apri 1 e mezzo, vedi come parte, se ingolfa metti il minimo da 50 lasciando la vite 1 e mezzo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 19 Autore Share Inviata 2017 Agosto 19 Allora ho chiuso tutto e aperto di 1 giro e mezzo come mi hai detto e poi ho pulito la candela e ha messo in moto al primo colpo pero non tiene a minimo ingolfandosi infatti per tenere devo dare un po di gas e tenerla un po accelerata. Lunedi vado a comprare il getto del minimo da 50 e proveró cosí! Per il momento grazie mille dei consigli ti faró sapere 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 21 Autore Share Inviata 2017 Agosto 21 Il 19/8/2017 in 12:59 , melo ha scritto: chiudi tutto e apri 1 e mezzo, vedi come parte, se ingolfa metti il minimo da 50 lasciando la vite 1 e mezzo Salve @melo rieccomi qua. Ho cambiato il getto del minimo svitato di un giro e mezzo la vite e niente punto e a capo non mette in moto a pedivella. Sono riuscito a strappo ci ho fatto un giro e già sale di giri. La vespa va bene tranne che non tiene minimo e come si spegne non riesco a metterla in moto sto impazzendo aiutooo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 22 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 22 prova a chiudere ancora di mezzo, dovrebbero comunque esserci cambiamenti, fai sapere Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 22 Autore Share Inviata 2017 Agosto 22 Avevo provato a svitare solo di un giro col getto min 55 rimaneva un po accelerata e poi si spegneva e stessa identica cosa, proveró con questo da 50 e vediamo che succede. Ma stranissimo proprio che faccia cosi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 22 Autore Share Inviata 2017 Agosto 22 Un altra domanda l accensione che monto è l originale a puntine 6 volt della special puó influire qualcosa su questo mio problema? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 24 Autore Share Inviata 2017 Agosto 24 Il 22/8/2017 in 08:07 , melo ha scritto: prova a chiudere ancora di mezzo, dovrebbero comunque esserci cambiamenti, fai sapere Buongiorno, ho risolto il problema ho anticipato lo statore e boom prima spedivellata e parte la vespa solo che sorge un altro problema a freddo non tiene minino e sembra rimanere accelerata a motore caldo. In piu ho notato di avere le puntine un po scavate proveró a cambiarle e vedere che succede cambieró anche il condensatore. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 24 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 24 Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 24 Autore Share Inviata 2017 Agosto 24 Ok proveró a svitare a due giri e cambiare puntine e condensatore vediamo che succede. Poi un altra cosa in prima e in seconda tirando borbotta un po e non sale di giri invece terza e quarta benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 25 Autore Share Inviata 2017 Agosto 25 Il 24/8/2017 in 07:56 , melo ha scritto: Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore Ciao un altra domanda avevo. Stavo pensando di acquistare l accensione elettronica ad anticipo variabile della parmakit solo che sono indeciso sul peso del volano. La parmakit lo fa o da 1kg o da 1.5kg @melo tu quale mi consiglieresti? Conta che ora monto l originale a puntine 6 volt e il volano pesa 1,545 kg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 25 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 25 sul tuo motore monterei la piu' pesante Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 25 Autore Share Inviata 2017 Agosto 25 Perchè la più pesante? Ma perdo velocità mettendo quella da 1kg? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2017 Agosto 25 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 25 con il tuo motore e non avendo la quarta corta sicuramente la piu' leggera ti penalizza nel cambio marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 25 Autore Share Inviata 2017 Agosto 25 Ok grazie mille del consiglio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ morispecial Inviata 2017 Agosto 26 Autore Share Inviata 2017 Agosto 26 Il 24/8/2017 in 07:56 , melo ha scritto: Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore Ciao @melo ho cambiato le puntine e il condensatore e finalmente ho risolto il problema grazie mille dei consigli e dell aiuto 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.