Vai al contenuto

Problema carburazione


Messaggi consigliati

Salve a tutti vi scrivo la mi configurazione:

ho una 50 special con 130 polini , carter raccordati al cilindro, aspirazione a valvola con carburatore phbl as 24 e albero motore mazzucchelli gia comprato anticipato. getto min 55 starter 60 getto del max 96 e senza filtro. Il mio problema è che mi da difficoltà a mettere in moto a pedivella e si ingolfa, appena riesco a mettere in moto ho fatto un giretto dopo fatto scaldare bene e ho tirato le marce tende a non salire di giri in seconda marcia poi terza e quarta va bene. Vi chiedo quali getti dovrei provare a cambiare mi sta facendo uscire matto. 

Ps : dimenticavo il colore della candela è nera e umidiccia grazie mille in anticipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E il getto del minimo lo lascio cosi da 55? E un altra cosa volevo dire quando la vespa è fredda e tiro l aria per mettere in moto non accende se invece metto in moto senza tirare aria accende rimane in moto a minimo per poco e poi si spegne e non riaccende, vado a togliere la candela ed è molto bagnata 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho chiuso tutto e aperto di 1 giro e mezzo come mi hai detto e poi ho pulito la candela e ha messo in moto al primo colpo pero non tiene a minimo ingolfandosi infatti per tenere devo dare un po di gas e tenerla un po accelerata. Lunedi vado a comprare il getto del minimo da 50 e proveró cosí! Per il momento grazie mille dei consigli ti faró sapere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/8/2017 in 12:59 , melo ha scritto:

chiudi tutto e apri 1 e mezzo, vedi come parte, se ingolfa metti il minimo da 50 lasciando la vite 1 e mezzo

Salve @melo rieccomi qua. Ho cambiato il getto del minimo svitato di un giro e mezzo la vite e niente punto e a capo non mette in moto a pedivella.  Sono riuscito a strappo ci ho fatto un giro e già sale di giri. La vespa va bene tranne che non tiene minimo e come si spegne non riesco a metterla in moto sto impazzendo aiutooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/8/2017 in 08:07 , melo ha scritto:

prova a chiudere ancora di mezzo, dovrebbero comunque esserci cambiamenti, fai sapere

Buongiorno, ho risolto il problema ho anticipato lo statore e boom prima spedivellata e parte la vespa solo che sorge un altro problema a freddo non tiene minino e sembra rimanere accelerata a motore caldo. In piu ho notato di avere le puntine un po scavate proveró a cambiarle e vedere che succede cambieró anche il condensatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2017 in 07:56 , melo ha scritto:

Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore 

Ciao un altra domanda avevo. Stavo pensando di acquistare l accensione elettronica ad anticipo variabile della parmakit solo che sono indeciso sul peso del volano. La parmakit lo fa o da 1kg o da 1.5kg @melo tu quale mi consiglieresti? Conta che ora monto l originale a puntine 6 volt e il volano pesa 1,545 kg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2017 in 07:56 , melo ha scritto:

Bene, allora se ti rimane accelerata, nel senso che acceleri, molli il gas ma sta su di giri vuol dire che sei magro di minimo, prova ad aprire a 2 giri la vite se non risolvi torna al 55, per le puntine quando si bucano la causa è il condensatore 

Ciao @melo ho cambiato le puntine e il condensatore e finalmente ho risolto il problema grazie mille dei consigli e dell aiuto :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...