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Problema carburazione o tira aria?!?


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Ciao a tutti! sono nuovo del forum e avrei bisogno del vostro prezioso aiuto :)

Ho deciso di rimettere in moto il mio primavera fermo da quasi 7 anni e così configurato:

130 polini ghisa P&P

Siluro

19 SHB 45min 80 max filtro originale

La vespa si accende e resta in moto ma necessita di una revisione.

Comincio a smontare il carburatore e scopro che il collettore ha due alette rotte, compro un nuovo carburatore (mi cosegnano un 19 SHBC..:roll:) e lo monto insieme a una bellissima Proma a banana. Qui iniziano i problemi:

-45min 85max filtro originale: mi mura in 4a e quando mollo il gas in 3a ma soprattutto in 4a mi da dei vuoti spaventosi

-45min 87max senza filtro: magra ma non mura più in 4a e quando mollo il gas soliti vuoti

-45min 85max airbox polini: grassa e i soliti vuoti

-45min 82max airbox polini: carburazione quasi perfetta ci vorrebbe un punto in più ma sempre coi soliti vuoti :WA

Ho provato anche a montare la ghigliottina del vecchio carburatore che ho notato essere diversa dal nuovo (più stretta e con il fondo piatto), ma l'unica differenza è che mi sono trovato il minimo più alto.. :(

Candela nuova NGK B8HS, il paraolio lato frizione è stato messo nuovo 7 anni fa (500km prima di fermarla) e il feltrino sul collettore di aspirazione è perfetto.

Ogni consiglio è ben accetto!!! Io non so più cosa fare...:( grazie!

Modificato da teoproma83
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Ciao,comincia ad aumentare il minimo per risolvere  i vuoti in rilascio...prova un 48 e se non basta un 50....come massimo,se i carter non sono lavorati penso che non vai oltre l'85....

ah...vite aria laterale,svitata di 2 giri e non la tocchi più fino a che trovi i getti giusti...

ciao

No Tollerans Scuter Clan

 

Luci accese anche da fermo,

casco aperto anche d'inverno,

marce che saltano SEMPRE

 

http://www.youtube.c...ry=no+tollerans

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col 19 io il getto minimo non lo toccherei. Devi giocare un po con la vite laterale. Controlla dalle parti dello statore (posizionato a meta delle asole e gli dai un paio di mm in senso antiorario). Facci sapere. Getto massimo non oltre 85 e filtro originale in metallo

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Inviata (modificato)

Scusate ho sbagliato a scrivere, il getto del minimo é gia un 50!:A come consigliato da polini.

Ah mi ero dimenticato di scriverlo, i carter non sono lavorati!

 

Blaps puoi spiegarmi meglio per favore? ..non l ho mai fatto :fiu;)

 

Modificato da teoproma83
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sul 19 ci va il getto minimo 45 ed il suo filtro. Stop. Polini dice getto 50 sul 24. Parti con il mettere il minimo 45 (in caso prendilo dal tuo vecchio carburatore). Il getto minimo é quello esterno.

Per quanto riguarda lo statore dovresti smontare il volano e vedrai lo statore fissato al carter tramite 2 viti che attraversano delle asole per permetterne la regolazione dell'anticipo di accensione ruotando in senso orario o antiorario lo statore. La regolazione si fa in gradi ma per esperienza puoi star tranquillo mettendo lo statore con le viti al centro delle asole e ruotandolo un paio di mm in senso antiorario.

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Ciao blaps, come getto del minimo avevo già il 50 prima di cambiare carburatore ed era perfetta, effettivamente polini lo consiglia con il 24...domani provo!

Voglio provare anche a staccare il tubo della benzina e a soffiare dentro il serbatoio con l'aria compressa, non vorrei ci sia melma che ostruisce il passaggio.

Spero di non fare casino con lo statore..:fiu:fiu

 

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Mi è bastato rimettere il portaoggetti che avevo momentaneamente tolto per comodità...... evidentemente aspirava troppa aria :fiu:fiu

Per quanto riguarda l anticipo ho bisogno l estrattore per la ventola, l ho ordinato, appena arriva ci provo! Ci sono foto o video della procedura? Non l ho mai fatto e non vorrei sbagliare.....

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