Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti apro questa discussione perchè ho dei problemi con la frizione. monto una malossi 4 dischi rinforzata nuova, avra 500 km, il problema è che fin dal primo giorno trascina quando metto la prima, cioè tirando tutta la leva appena metto la prima se non tengo accelerato si spegne e se la tengo su di giri mi porta in avanti; ho provato a regolare il filo allentandolo e stringendolo ma niente, mi sapete aiutae?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la molla malossi, che oltre ad essere molto dura scende anche molto storta, spesso devi molare la molla ed abbassarla altrimenti  la frizione rimane "alta" e non stacca mai...

Devi smontare e riaprire: segui la guida in merito alla frizione che è in guide!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
34 minuti fa, VespaX ha scritto:

Ancora c'è chi monta frizioni monomolla? 

 

si ,hanno sempre funzionato per almeno 50anni ,perchè adesso non vanno più bene ??????persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente......purtroppo la molla malossi è dura e si comprime tutta prima delle altre ,l'unica soluzione è molarla (devi recuperare almeno 2mm)o sostituirla

non tutti spendono 200 euri per una frizione e supermolle se non è un proto o ha almeno 30cv

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/8/2017 in 13:42 , claudio7099 ha scritto:

si ,hanno sempre funzionato per almeno 50anni ,perchè adesso non vanno più bene ??????persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente......purtroppo la molla malossi è dura e si comprime tutta prima delle altre ,l'unica soluzione è molarla (devi recuperare almeno 2mm)o sostituirla

non tutti spendono 200 euri per una frizione e supermolle se non è un proto o ha almeno 30cv

''persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente''...c'è un sol modo per montarle.
Comunque usare un sistema migliore tipo ''light clutch'' a 12 molle, non è una spesa elevata, e si ha un buon risultato, avendo la spinta uniforme sui dischi 

Vespa%20x%20logo%20mini2.jpglogo.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

anche io monto una doppia molla polini con rallino crimaz ,ma ho una 3 dischi classica con pinasco zuera lamellare in corsa 53....però il senso del mio discorso è che la monomolla ha sempre funzionato con tutti i cilindri in ghisa in commercio e anche tanti alluminio di vecchia concezione fino a 135cc sia con le 3dischi, 3dischi 1/2 ,e le 4 dischi ,quindi si montano tranquillamente 

con i nuovi cilindri falc ,quattrini,parmakit,ecc.. che possiamo chiamare di nuova concezione indubbiamente la monomolla perde la sua efficacia per le potenze in gioco

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...