+ Albitomassini Inviata 2017 Agosto 8 Share Inviata 2017 Agosto 8 salve a tutti apro questa discussione perchè ho dei problemi con la frizione. monto una malossi 4 dischi rinforzata nuova, avra 500 km, il problema è che fin dal primo giorno trascina quando metto la prima, cioè tirando tutta la leva appena metto la prima se non tengo accelerato si spegne e se la tengo su di giri mi porta in avanti; ho provato a regolare il filo allentandolo e stringendolo ma niente, mi sapete aiutae? grazie. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 8 Share Inviata 2017 Agosto 8 Con la molla malossi, che oltre ad essere molto dura scende anche molto storta, spesso devi molare la molla ed abbassarla altrimenti la frizione rimane "alta" e non stacca mai... Devi smontare e riaprire: segui la guida in merito alla frizione che è in guide! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Albitomassini Inviata 2017 Agosto 8 Autore Share Inviata 2017 Agosto 8 Dove la trovo la guida? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2017 Agosto 11 Share Inviata 2017 Agosto 11 https://www.et3.it/topic/65931-guida-frizioni-smallframe/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2017 Agosto 11 Share Inviata 2017 Agosto 11 Ancora c'è chi monta frizioni monomolla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 11 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 11 (modificato) 34 minuti fa, VespaX ha scritto: Ancora c'è chi monta frizioni monomolla? si ,hanno sempre funzionato per almeno 50anni ,perchè adesso non vanno più bene ??????persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente......purtroppo la molla malossi è dura e si comprime tutta prima delle altre ,l'unica soluzione è molarla (devi recuperare almeno 2mm)o sostituirla non tutti spendono 200 euri per una frizione e supermolle se non è un proto o ha almeno 30cv Modificato 2017 Agosto 11 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VespaX Inviata 2017 Agosto 12 Share Inviata 2017 Agosto 12 Il 11/8/2017 in 13:42 , claudio7099 ha scritto: si ,hanno sempre funzionato per almeno 50anni ,perchè adesso non vanno più bene ??????persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente......purtroppo la molla malossi è dura e si comprime tutta prima delle altre ,l'unica soluzione è molarla (devi recuperare almeno 2mm)o sostituirla non tutti spendono 200 euri per una frizione e supermolle se non è un proto o ha almeno 30cv ''persino le 3 dischi classiche tengono potenze elevate se montate correttamente''...c'è un sol modo per montarle. Comunque usare un sistema migliore tipo ''light clutch'' a 12 molle, non è una spesa elevata, e si ha un buon risultato, avendo la spinta uniforme sui dischi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 12 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 12 (modificato) anche io monto una doppia molla polini con rallino crimaz ,ma ho una 3 dischi classica con pinasco zuera lamellare in corsa 53....però il senso del mio discorso è che la monomolla ha sempre funzionato con tutti i cilindri in ghisa in commercio e anche tanti alluminio di vecchia concezione fino a 135cc sia con le 3dischi, 3dischi 1/2 ,e le 4 dischi ,quindi si montano tranquillamente con i nuovi cilindri falc ,quattrini,parmakit,ecc.. che possiamo chiamare di nuova concezione indubbiamente la monomolla perde la sua efficacia per le potenze in gioco Modificato 2017 Agosto 12 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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