Vai al contenuto

Problema carburazione?


Messaggi consigliati

Ciao, ho un problema che presumo sia causato da carburazione non precisa. 

Se cammino a gas costante (meta gas o poco più) per un periodo di tempo prolungato noto questa cosa:

- se lascio il gas fino a tenerlo accelerato "per un pelo", tipo 1/8, la vespa singhiozza e/o da degli strattoni tirando indietro.

- se lascio completamente il gas, quindi completamente al minimo non riscontro il suddetto problema. Non ho neanche scoppi random da fare presumere minimo grasso, credo.

Il motore è un 130 malossi aspirato al cilindro con phbl 28 così configurato:

- min 56

- max 128

- starter 70

- polv. bn264

- spillo X4 terza tacca

- vite miscela 2,5 giri

- valvola 45

 

Grazie

 

 

Modificato da Mimmo189
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, fagio 72 ha scritto:

Ma hai provato a montare un 50 di minimo?

No, ne ho avuto anzi di più grandi comunque non vorrei dare una diagnosi errata e/o influenzare gli altri però a me questo sintomo pare di carburazione magra in qualche range.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

noi non riusciamo a fare una carburazione per sentito dire senza nemmeno aver sentito il motore in moto ,non siamo maghi e non abbiamo la palla di vetro ,se tu non ti accorgi se grassa o magra come facciamo noi ad aiutarti ,sono troppi i fattori che influenzano una carburazione ,volete mettere dei carburatori enormi sempre perchè più è grosso e più và forte (il più delle volte non succede)

poi il phbl non esiste ,al massimo il phbh

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

noi non riusciamo a fare una carburazione per sentito dire senza nemmeno aver sentito il motore in moto ,non siamo maghi e non abbiamo la palla di vetro ,se tu non ti accorgi se grassa o magra come facciamo noi ad aiutarti ,sono troppi i fattori che influenzano una carburazione ,volete mettere dei carburatori enormi sempre perchè più è grosso e più và forte (il più delle volte non succede)

poi il phbl non esiste ,al massimo il phbh

È stato il t9 a cambiare la parola perché avevo quella in memoria, comunque sì, phbh28.

Tornando al discorso, non ho chiesto di fare la carburazione perché ovviamente non si può fare per sentito dire. Ma ci sono dei sintomi che fanno presumere carburazione grassa o magra, dipende dal caso. Infatti ho solo chiesto aiuto per catalogare un determinato sintomo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...