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Salve a tutti scrivo perché volevo dei consigli sul nuovo motore che devo fare per un amico,l'idea è di fare un motore con molta coppia e che non abbia problemi a tirate la 4 con il cambio originale.

La configurazione che pensavo di fare e:

Cilindro aspirato al carter (dato che la valvola e buona) secondo voi qual è il miglior compromesso qualità prezzo?

Albero corsa 53 biella 105

Cambio originale

27 d.d. con parastrappi rinforzato o e corta?

Carburatore 24 o 26 

Accensione pinasco o Malossi (anche qua qual è la migliore x voi???)

Scarico pensavo ad una banana.

Questa a grandi linee la configurazione che pensavo di fare comunque accetto consigli!grazie in anticipo

 

 

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Come albero pensavo ad un drt corsa 53 biella 105 con una spalla piena e una anticipata

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Ciao,valuta  il malossi in alluminio con i booster di scarico.

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Ciao quattrini non mi andrebbe tanto,mentre il Malossi mi piace perché ho letto che ha tanta coppia e mi piacerebbe ma non ho trovato il modello a valvola

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15 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

mentre il Malossi..... mi piacerebbe ma non ho trovato il modello a valvola

Metti la piastrina al cilindro già fornita in dotazione e chiudi l'aspirazione. Eventualmente puoi usare anche il modello in ghisa.

Alluminio: http://www.ebay.it/itm/KIT-CILINDRO-GRUPPO-TERMICO-57-5-ALLUMINIO-SP-15-MALOSSI-MHR-VESPA-ET3-ETS-PK-/272083258928?hash=item3f596d0e30:g:eYQAAOSwniRWN1Ha

Ghisa: http://www.ebay.it/itm/MALOSSI-3116326-KIT-TRASFORMAZIONE-57-5-GHISA-SPINOTTO-15-VESPA-PK-125-PK125-/401198115685?hash=item5d69456b65:g:q6cAAOSw8gVX7m-R

Carburatore io andrei su un phbl 24 o 25 e accensione malossi.

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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In realtà non sarebbe male e che sinceramente mi puzza comprare un cilindro aspirato al cilindro e farlo aspirato al carter...............anche se è vero che un domani posso sempre prendere il colletore.

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Bergo avevo letto una o due discussioni in cui montavi il Malossi e dicevi che ne eri rimasto contento dato che aveva una gran coppia però il fatto che sia al cilindro non mi convince.

Farlo in corsa 53 secondo te può essere un opzione valida?ho visto che la malossi fa sia l'albero biella 97 che 105 quindi sulla biella non dovrebbero esserci problemi.

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Io ho provato in corsa 51,ma anche in corsa 53 si può fare... 

se lo fai al carter fai un tappo possibilmente per chiudere il foro nel cilindro...

Altrimenti anche il Polini in alluminio è un buon turistico ma in corsa 53 non lo sfrutti a pieno e si dovrebbe un pò lavorare o murerebbe troppo presto.


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Ciao il malossi e quello che mi piace di piu,potrei acquistare un albero mazzucchelli  amt 186 vt nuovo ad un prezzo straccito cosa ne pensi?

e coi  soldi che risparmio prendo il colettore  

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L'albero lo prenderei buono, 20 cv fai sempre presto a tirarli fuori..


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Comunque non credo che con un proma e un 26 arrivero a 20 cv

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con un falc per aspirati al carter andrai benissimo e ti dura una vita!


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Inviata (modificato)

E un fabbri non potrebbe fare al caso mio?avevo visto gli spalle a pera su 2 % 

Modificato da fadiga1987

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Non ho mai montato un albero a pera, non so dirti...


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Oggi iniziamo a prendere i pezzi...............per il momento acquistò:

Cilindro malossi alluminio

Collettore malossi al cilindro

Accensione malossi

poi pensavo

Campana 27 d.d.

cluster pinasco 3 corta 4 cortissima

Frizione pinasco 12 molle

Phbh 30

E mi resta il dubbio per lo scarico e l'albero

 

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eh valutare una proma o una pm40-franz per fare tutto da tiro?


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Si pensavo un proma o in polini che e più silenzioso,ho solo paura che il cambio risulti corto comunque ho da provare sia polini,proma,una siluro aperta oppure un silent che secondo me sarebbe la chicca

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Buonasera iniziano ad arrivare i  pezzi...............per il momento ho acquistato:

Cilindro malossi alluminio

Collettore malossi al cilindro mhr

Accensione malossi

Campana 27 d.d. crimaz

cluster malossi 3 corta 4 cortissima

Frizione artigianale mel'han data per 35 cv

Albero tameni spalle 83 cono 19

accensione malossi

E mi resta il dubbio per lo scarico mentre come carburatore metterò un 30

 

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Sei proprio sicuro di mettere uno spalle 83 e cono 19 con questo motorello?


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Perché dici?lo vedi un po' deboluccio?

A me han detto che dovrebbe reggere  e lo han gia montato,li ho presi piu che altro perché me li han venduti a un prezzo ottimo prezzo

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Comunque il cono non mi preoccupa molto,ho più paura che l'albero si giri

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39 minuti fa, fadiga1987 ha scritto:

Comunque il cono non mi preoccupa molto,ho più paura che l'albero si giri

Guarda per il cono 19 solitamente si è più a rischio ma anche io con motori fino a 20 cv non ho mai avuto problemi, ma a volte può essere fortuna.......ma del resto lo farei saldare subito da chi è molto competente per evitare problemi perché sei veramente a rischio a mio avviso....

Poi appena puoi inserisci qualche foto della merce!:x

Modificato da BERGO

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