Vai al contenuto

Vespower su PK50S collegamenti


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho un accensione Malossi vespower da collegare a un pk50s, dal telaio arrivano 4 fil:

Giallo

Verde

Nero

Blu

E dall'accensione ne arrivano 4:

Rosso

Nero

Marrone

Giallo

Sapete come vanno fatti fatti i collegamenti dato che nelle istruzioni non c'è scritto niente per pk? È urgente, grazie a chi risponderà 

IMG_20170802_173205.jpg

IMG_20170802_173129.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quanto ho capito il verde è lo spegnimento e il blu le frecce.. comunque il regolatore ce l'ho Malossi, e i collegamenti sono già tutti fatti dalla malossi tramite un connettore, io devo solo fare quelli che vanno al telaio.. ma essendo che le istruzioni per pk non ci sono, non so come collegarla.. c'è un modo per capire come vanno collegati i fili nel caso non si possa fare affidamento sui colori? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si ,dal regolatore esce il filo positivo(non so il colore non hai messo la foto) che devi collegarlo a frecce e luci (dovrai scollegare il clacson credo e verificare che tutto funzioni )nel tuo caso il blu e giallo al positivo che esce dal regolatore ,il nero a massa e il verde che fà lo spegnimento dovrai provare dove collegarlo ..........io trasformando l'impianto a 12volt con batteria ho dovuto modificare il collegamento del clacson e il deviatore delle frecce ,ma io uso il volano malaguti f12 , il suo statore e il suo regolatore di tensione e non ho lo stop

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho degli aggiornamenti, l'accensione l'ho montata, c'è da sistemare due robe come fissare meglio la centralina e sistemare bene i cavi, comunque funziona e la vespa va. Per ora ho isolato i 4 cavi che vanno al telaio, ora non rimane che capire come vanno abbinati all'impianto del.telaio per fare funzionare luci e spegnimento. Con il tester si può vedere in qualche modo quale cavo sono le luci, quale lo spegnimento ecc? 

Link al commento
Condividi su altri siti

..

13 ore fa, fraspec ha scritto:

Per lo spegnimento devi usare quel faston unito al verde/blu che tieni in mano.

il blu è per le luci

giusto quel faston chehai imano doppio il celeste va alla centralina (celeste) i 4 faston piatti va all'impianto vespa hanno gli stessi colori il faston che avanza (verde celeste) lo attacchi al verde delll'inpianto ed è per spegnere-

sulla mia pk li ho messi così

post-10276-0-59663100-1467128957_thumb.jpg

post-10276-0-29315700-1467128990_thumb.jpg

spero che hai l'accensione malossi nuova, senno potresti essere uno dei tanti che gli si romperà il cono volano.

post-10276-0-91878900-1453395099_thumb.jpg

Modificato da Biella
aggiornamento
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Biella ha scritto:

..

giusto quel faston chehai imano doppio il celeste va alla centralina (celeste) i 4 faston piatti va all'impianto vespa hanno gli stessi colori il faston che avanza (verde celeste) lo attacchi al verde delll'inpianto ed è per spegnere-

sulla mia pk li ho messi così

post-10276-0-59663100-1467128957_thumb.jpg

post-10276-0-29315700-1467128990_thumb.jpg

spero che hai l'accensione malossi nuova, senno potresti essere uno dei tanti che gli si romperà il cono volano.

post-10276-0-91878900-1453395099_thumb.jpg

Io ho la malossi vecchia con la ventola a 3 viti. Che rischii corro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quella nuova, ed è fatta molto bene, il volano è rinforzato rispetto a quella vecchia ed in generale è molto bella. Il cablaggio a differenza Delle altre è già fatto, e quando ti arriva devi collegare solo i 3 cavi che vanno al telaio. Se hai special è comodo, guardi i colori ed è come la originale insomma, se hai pk ti ritrovi come me che non so come abbinare i colori e sono fermo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2017 in 21:33 , EdoardoPellegrino ha scritto:

Io ho quella nuova, ed è fatta molto bene, il volano è rinforzato rispetto a quella vecchia ed in generale è molto bella. Il cablaggio a differenza Delle altre è già fatto, e quando ti arriva devi collegare solo i 3 cavi che vanno al telaio. Se hai special è comodo, guardi i colori ed è come la originale insomma, se hai pk ti ritrovi come me che non so come abbinare i colori e sono fermo...

scusa un' attimo, ma quanti fili hanno le vostre pk e che colori , come le foto in cima ?

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/8/2017 in 11:50 , EdoardoPellegrino ha scritto:

La Malossi e già tutta cablata, devo solo abbinare i 4 che vanno al telaio e quello doppio che non ho capito esattamente dove lo collego. Sapete dirmi esattamente i passaggi da fare con i 4 che vanno al telaio, e quello.doppio? 

possiamo sapere come li hai collegati fino adesso?

magari viene utile anche ad altri, poi visto che è un forum sarebbe bello condividere. ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se può esserti utile anch'io ho avuto problemi con il collegamento dei fili per l'impianto elettrico della mia PK S. Monto un Vespatronic e tengo subito a precisare che c'è una differenza abissale tra l'impianto delle PK S e delle PK XL! La nostra PK S è un ibrido tra un impianto Special e un impianto PK XL. Io per far andare bene tutto l'impianto ho trovato la soluzione scollegando e isolando il cavo nero del commutatore frecce. Per quanto riguarda il colore dei fili purtroppo non posso aiutarti poichè non ricordo che collegamenti avevo fatto e non so tanto meno se la colorazione coincide, però posso dirti che se una volta collegato tutto non ti andranno frecce, fari ect. è per colpa di quel cavo del commutatore. Spero di poter essere stato di aiuto. Buon lavoro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/8/2017 in 11:03 , Pacca ha scritto:

Ciao, se può esserti utile anch'io ho avuto problemi con il collegamento dei fili per l'impianto elettrico della mia PK S. Monto un Vespatronic e tengo subito a precisare che c'è una differenza abissale tra l'impianto delle PK S e delle PK XL! La nostra PK S è un ibrido tra un impianto Special e un impianto PK XL. Io per far andare bene tutto l'impianto ho trovato la soluzione scollegando e isolando il cavo nero del commutatore frecce. Per quanto riguarda il colore dei fili purtroppo non posso aiutarti poichè non ricordo che collegamenti avevo fatto e non so tanto meno se la colorazione coincide, però posso dirti che se una volta collegato tutto non ti andranno frecce, fari ect. è per colpa di quel cavo del commutatore. Spero di poter essere stato di aiuto. Buon lavoro :-)

una domanda, ma il vespatronic aveva il ,...:lost ho un lapsus, non mi ricordo come si chiama la scatoletta di alluminio dove si attaccano i faston (centralina?)  GRAZIE lo stesso, poi il vespatronic non è il vespower anche se hanno centralina IDM.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao, le frecce ancora non funzionano, funziona lo spegnimento, e le luci, l'unico problema è che sfarfalla la luce, ovvero se si accende la vespa e si mettono gli abbaglianti ogni tanto fa luce e ogni tanto la fa molto fiacca, di solito per pochi secondi fa luce e poi inizia a fare poca luce, sembra quasi una luce di posizione.. qualcuno sa perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tutte queste cose la fa quando viaggi ho quando sei fermo con il motore acceso?

Poi prima di mettere il vespower avevi problemi o no?

Come hai collegato i fili ?

Una volta avute queste poche informazioni qualcosa posso dirti, sennò a distanza senza vedere è un pò brutto, quando si spiega un problema quello che legge deve potere farsi un' idea, come se fosse davanti al mezzo, così come spieghi è un pò difficile.

Modificato da Biella
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...