+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 2 Share Inviata 2017 Agosto 2 Ciao a tutti, ho un accensione Malossi vespower da collegare a un pk50s, dal telaio arrivano 4 fil: Giallo Verde Nero Blu E dall'accensione ne arrivano 4: Rosso Nero Marrone Giallo Sapete come vanno fatti fatti i collegamenti dato che nelle istruzioni non c'è scritto niente per pk? È urgente, grazie a chi risponderà Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 2 Autore Share Inviata 2017 Agosto 2 Nessuno che abbia mai montato un accensione elettronica idm su un pk50s? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 3 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 3 mi pare di ricordare che i fili che escono dal telaio sono nero-massa giallo-luci verde-frecce e il blu serve per spegnere il motore ma insieme hai il regolatore di tensione malossi o no ...perchè non credo che i collegamenti siano uguali con e senza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Io da quanto ho capito il verde è lo spegnimento e il blu le frecce.. comunque il regolatore ce l'ho Malossi, e i collegamenti sono già tutti fatti dalla malossi tramite un connettore, io devo solo fare quelli che vanno al telaio.. ma essendo che le istruzioni per pk non ci sono, non so come collegarla.. c'è un modo per capire come vanno collegati i fili nel caso non si possa fare affidamento sui colori? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 3 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 3 si ,dal regolatore esce il filo positivo(non so il colore non hai messo la foto) che devi collegarlo a frecce e luci (dovrai scollegare il clacson credo e verificare che tutto funzioni )nel tuo caso il blu e giallo al positivo che esce dal regolatore ,il nero a massa e il verde che fà lo spegnimento dovrai provare dove collegarlo ..........io trasformando l'impianto a 12volt con batteria ho dovuto modificare il collegamento del clacson e il deviatore delle frecce ,ma io uso il volano malaguti f12 , il suo statore e il suo regolatore di tensione e non ho lo stop Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Mi ritrovo con quel faston maschio di colore nero, che non so se va lasciato a vuoto o ha una funzione? Qualcuno sa dirmi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Ok, ho degli aggiornamenti, l'accensione l'ho montata, c'è da sistemare due robe come fissare meglio la centralina e sistemare bene i cavi, comunque funziona e la vespa va. Per ora ho isolato i 4 cavi che vanno al telaio, ora non rimane che capire come vanno abbinati all'impianto del.telaio per fare funzionare luci e spegnimento. Con il tester si può vedere in qualche modo quale cavo sono le luci, quale lo spegnimento ecc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 3 Share Inviata 2017 Agosto 3 Per lo spegnimento devi usare quel faston unito al verde/blu che tieni in mano. il blu è per le luci Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 4 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 4 vedo un rosso e un giallo da un lato della guaina e dall'altro lato non ci sono ,sono finti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 4 Share Inviata 2017 Agosto 4 (modificato) .. 13 ore fa, fraspec ha scritto: Per lo spegnimento devi usare quel faston unito al verde/blu che tieni in mano. il blu è per le luci giusto quel faston chehai imano doppio il celeste va alla centralina (celeste) i 4 faston piatti va all'impianto vespa hanno gli stessi colori il faston che avanza (verde celeste) lo attacchi al verde delll'inpianto ed è per spegnere- sulla mia pk li ho messi così spero che hai l'accensione malossi nuova, senno potresti essere uno dei tanti che gli si romperà il cono volano. Modificato 2017 Agosto 4 da Biella aggiornamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 4 Autore Share Inviata 2017 Agosto 4 La Malossi e già tutta cablata, devo solo abbinare i 4 che vanno al telaio e quello doppio che non ho capito esattamente dove lo collego. Sapete dirmi esattamente i passaggi da fare con i 4 che vanno al telaio, e quello.doppio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 4 Share Inviata 2017 Agosto 4 3 ore fa, Biella ha scritto: .. giusto quel faston chehai imano doppio il celeste va alla centralina (celeste) i 4 faston piatti va all'impianto vespa hanno gli stessi colori il faston che avanza (verde celeste) lo attacchi al verde delll'inpianto ed è per spegnere- sulla mia pk li ho messi così spero che hai l'accensione malossi nuova, senno potresti essere uno dei tanti che gli si romperà il cono volano. Io ho la malossi vecchia con la ventola a 3 viti. Che rischii corro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 4 Share Inviata 2017 Agosto 4 2 ore fa, fraspec ha scritto: Io ho la malossi vecchia con la ventola a 3 viti. Che rischii corro? rischi che come nella foto che ho messo l'utima ti si spacca tutto attorno al cono Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 4 Share Inviata 2017 Agosto 4 A buono.. io l'ho presa proprio X il volano dal pieno senza ribattini!!! Invece quella nuova ha un volano migliorato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Agosto 4 Autore Share Inviata 2017 Agosto 4 Io ho quella nuova, ed è fatta molto bene, il volano è rinforzato rispetto a quella vecchia ed in generale è molto bella. Il cablaggio a differenza Delle altre è già fatto, e quando ti arriva devi collegare solo i 3 cavi che vanno al telaio. Se hai special è comodo, guardi i colori ed è come la originale insomma, se hai pk ti ritrovi come me che non so come abbinare i colori e sono fermo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 Il 4/8/2017 in 18:16 , fraspec ha scritto: A buono.. io l'ho presa proprio X il volano dal pieno senza ribattini!!! Invece quella nuova ha un volano migliorato? Sì molto migliorato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 (modificato) Il 4/8/2017 in 21:33 , EdoardoPellegrino ha scritto: Io ho quella nuova, ed è fatta molto bene, il volano è rinforzato rispetto a quella vecchia ed in generale è molto bella. Il cablaggio a differenza Delle altre è già fatto, e quando ti arriva devi collegare solo i 3 cavi che vanno al telaio. Se hai special è comodo, guardi i colori ed è come la originale insomma, se hai pk ti ritrovi come me che non so come abbinare i colori e sono fermo... scusa un' attimo, ma quanti fili hanno le vostre pk e che colori , come le foto in cima ? Modificato 2017 Agosto 6 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 comunque la pk dovrebbe avere lo stesso cablaggio dell' et3, perciò segui lo schema malossi per ET3. Istruzioni Malossi VESPower.pdf Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 6 Share Inviata 2017 Agosto 6 Il 4/8/2017 in 11:50 , EdoardoPellegrino ha scritto: La Malossi e già tutta cablata, devo solo abbinare i 4 che vanno al telaio e quello doppio che non ho capito esattamente dove lo collego. Sapete dirmi esattamente i passaggi da fare con i 4 che vanno al telaio, e quello.doppio? possiamo sapere come li hai collegati fino adesso? magari viene utile anche ad altri, poi visto che è un forum sarebbe bello condividere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fraspec Inviata 2017 Agosto 7 Share Inviata 2017 Agosto 7 toglietemi un dubbio, per la carica della batteria come va collegato il regolatore? Il faston esterno e l'altro più interno quale va alla batteria e quale all'accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 15 Share Inviata 2017 Agosto 15 peccato che molti utenti non condividono più niente e i post rimangono aperti e senza risposte. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pacca Inviata 2017 Agosto 23 Share Inviata 2017 Agosto 23 Ciao, se può esserti utile anch'io ho avuto problemi con il collegamento dei fili per l'impianto elettrico della mia PK S. Monto un Vespatronic e tengo subito a precisare che c'è una differenza abissale tra l'impianto delle PK S e delle PK XL! La nostra PK S è un ibrido tra un impianto Special e un impianto PK XL. Io per far andare bene tutto l'impianto ho trovato la soluzione scollegando e isolando il cavo nero del commutatore frecce. Per quanto riguarda il colore dei fili purtroppo non posso aiutarti poichè non ricordo che collegamenti avevo fatto e non so tanto meno se la colorazione coincide, però posso dirti che se una volta collegato tutto non ti andranno frecce, fari ect. è per colpa di quel cavo del commutatore. Spero di poter essere stato di aiuto. Buon lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Agosto 25 Share Inviata 2017 Agosto 25 Il 23/8/2017 in 11:03 , Pacca ha scritto: Ciao, se può esserti utile anch'io ho avuto problemi con il collegamento dei fili per l'impianto elettrico della mia PK S. Monto un Vespatronic e tengo subito a precisare che c'è una differenza abissale tra l'impianto delle PK S e delle PK XL! La nostra PK S è un ibrido tra un impianto Special e un impianto PK XL. Io per far andare bene tutto l'impianto ho trovato la soluzione scollegando e isolando il cavo nero del commutatore frecce. Per quanto riguarda il colore dei fili purtroppo non posso aiutarti poichè non ricordo che collegamenti avevo fatto e non so tanto meno se la colorazione coincide, però posso dirti che se una volta collegato tutto non ti andranno frecce, fari ect. è per colpa di quel cavo del commutatore. Spero di poter essere stato di aiuto. Buon lavoro una domanda, ma il vespatronic aveva il ,... ho un lapsus, non mi ricordo come si chiama la scatoletta di alluminio dove si attaccano i faston (centralina?) GRAZIE lo stesso, poi il vespatronic non è il vespower anche se hanno centralina IDM. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ VFC_vespa Inviata 2017 Settembre 7 Autore Share Inviata 2017 Settembre 7 Ciao, le frecce ancora non funzionano, funziona lo spegnimento, e le luci, l'unico problema è che sfarfalla la luce, ovvero se si accende la vespa e si mettono gli abbaglianti ogni tanto fa luce e ogni tanto la fa molto fiacca, di solito per pochi secondi fa luce e poi inizia a fare poca luce, sembra quasi una luce di posizione.. qualcuno sa perché? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biella Inviata 2017 Settembre 8 Share Inviata 2017 Settembre 8 (modificato) ma tutte queste cose la fa quando viaggi ho quando sei fermo con il motore acceso? Poi prima di mettere il vespower avevi problemi o no? Come hai collegato i fili ? Una volta avute queste poche informazioni qualcosa posso dirti, sennò a distanza senza vedere è un pò brutto, quando si spiega un problema quello che legge deve potere farsi un' idea, come se fosse davanti al mezzo, così come spieghi è un pò difficile. Modificato 2017 Settembre 8 da Biella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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