Vai al contenuto

Statore, volano e regolatore vespa V su Primavera eppure brucio le Lampadine


Messaggi consigliati

Ho rivisto tutto l'impianto elettrico della mia Primavera da Normalmente chiuso a Normalmente Aperto sempre in alternata, montandogli infine statore e volano vespa V (6 poli 12v con 3 fili e volano 1,6 kg), ho collegato (credo bene) il suo regolatore ma nonostante ciò brucio lampadine ogni 3 settimane o meno: appena si brucia la prima in un attimo partono tutte. Ho anche maggiorato tutto i watt, ma ho solo allungato un po' la loro vita senza risolvere il problema.

Verso la fine di questa discussione, c'è (grossomodo) lo schema elettrico finale: https://www.et3.it/topic/68645-statore-vespa-v-su-primavera-batteria/
Riguarderò meglio i collegamenti del regolatore anche se sono così semplici (visti i componenti tutti originali e della stessa vespa V) che non credo sia quello il problema
E' vero, la vespa gira un po' alta più alta che originale, sui 9500 giri (ad occhio da GPS/speedcalc) quando tiro 2^ e 3^, ma niente di stratosferico e poi dovrebbe comunque funzionare tutto bene.

Colpa del regolatore che magari è vecchio e/o malfunzionante?

Illuminatemi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...