+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 1 Share Inviata 2017 Agosto 1 Ciao a tutti, motore large vecchio con 177 e 20/20 e vespatronic, ho cambiato tutti i getti possibili ed immaginabili (ora sono a 190/e4/102), la candela è sempre nera, niente fumo o odore strano (escluderei il paraolio frizione). Tiene il minimo bene, e sale su bene sgasando, ma se apro la manetta entro il primo quarto si spegne Mi stanno venendo alcuni dubbi sulla regolazione dell'anticipo: se fosse molto ritardata potrebbe dare tali sintomi?? Grazie saluti da Carrara Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Agosto 2 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 2 Ciao controlla l'anticipo con la strobo. Monta una candela nuova, e fai delle prove come sei messo a marmitta? È intasata? il gt ha un pozzo di km? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 2 Autore Share Inviata 2017 Agosto 2 Grazie, gt pinasco nuovo, marmitta px nuova. La vespa è un vecchio progetto che non ho mai portato a termine per questioni di tempo, ma che ora vorrei completare. In teoria avevo regolato tutto con la strobo, ma visto che l'ho fatto qualche anno fa, ora mi sorgono dubbi.... Ieri dopo aver scritto ho fatto un paio di prove anticipando di un paio di mm lo statore, e l'erogazione variava notevolmente, così come il colore della candela stasera farò ulteriori test e vi saprò dire Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2017 Agosto 2 Share Inviata 2017 Agosto 2 Ci sono ancora possibilità sul carburatore, modello di saracinesca, verifica se lo spillo del galleggiante chiude bene, barilotto starter che non chiude correttamente, getto minimo . Per quanto riguarda il paraolio frizione fai questa verifica : metti un tubo di raccordo con la parte superiore del coperchio frizione e immergilo in una bottiglia d'acqua, se fa boller oppure aspira il paraolio è andato, se aspirasse si tira dentro olio del cambio e la candela sarebbe nera. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 2 Autore Share Inviata 2017 Agosto 2 Vi allego la registrazione del motore, tutte le volte in cui si spegne è perchè accelero entro il primo quarto di manetta, si sente anche quando da i vuoti e poi accelerando più forte riprende... ho fatto diversi tentativi ma escluderei l'anticipo a questo punto Grazie per i preziosi consigli!! Vespa Ingolfata.m4a Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Agosto 3 Share Inviata 2017 Agosto 3 per fugare i dubbi sul funzionamento del carburatore dovresti provarne un altro, se il problema persiste non è il carburatore, magari già che ci sei un 24 che già di base porta bene il 177 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Si, non mi resta che l'approccio empirico andando per esclusione. Quanto al carb pensavo di prendere un altro 20/20, già mi sembra di aver fatto un motore esagerato per quei ruotini da 8 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ uferrari Inviata 2017 Agosto 3 Share Inviata 2017 Agosto 3 2 ore fa, MACIGNO ha scritto: per fugare i dubbi sul funzionamento del carburatore dovresti provarne un altro, se il problema persiste non è il carburatore, magari già che ci sei un 24 che già di base porta bene il 177 Esatto, così escludi un componente; tuttavia sarebbe meglio usare il 20/20 per la regola aurea della singola modifica per volta. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Vabè, dovrei averne rimediato uno, stasse lo provo. vi tengo aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 3 Autore Share Inviata 2017 Agosto 3 Allora, carburatore 20/20 nuovo (con relative guarnizioni, galleggiante ecc..): il problema di erogazione e spegnimento risolto completamente! Il motore funziona a tutti i regimi il problema resta la carburazione: la candela è sempre nera, nonostante quantità di fumo nella norma, risulta essere bagnata di benzina nella foto potete vedere quanto detto, come getti montavo 160/e5/96 Ora farò anche la verifica del paraolio, anche se quando successe ad un amico ricordo ben altre fumate nere e odore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Agosto 7 Share Inviata 2017 Agosto 7 Ma la candela si presenta così dopo una bella tirata o in uso moderato-cittadino?, per intenderci al massimo o al minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MACIGNO Inviata 2017 Agosto 7 Share Inviata 2017 Agosto 7 quando dici marmitta px nuova intendi molto tappata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 8 Autore Share Inviata 2017 Agosto 8 Ciao, se non ricordo male dovrebbe essere la sito uguale all'originale px, nuova perchè ha meno di 15ore di utilizzo... la sto usando su terreno privato a casa mia in quanto non ho collaudo ecc... prima di verificare la candela faccio un giro e sgaso per un minuto o due Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 28 Autore Share Inviata 2017 Agosto 28 Allora, dopo le vacanze iberiche ho ripreso un pò in mano la faccenda, oggi è successa una cosa strana: la vespa si è accesa senza getti e accelerava anche! Mi ha dato il tempo mentre era in moto, di avvitare il getto del massimo, montare il filtro e calotta, tutto a motore marciante! Tale comportamento va di pari passo con l'insensibilità alle variazioni di getto, ad esempio ora sto usando 190/be5/110, ed il colore della candela è pressochè sempre il solito nero bagnaticcio; tutto ciò mi porta a concludere che ci sia una situazione di "incontinenza" di benzina che mi sballa tutto, ma da dove??? Lo spillo conico è nuovo ed anche galleggiante e filtri... qualche idea? Grazie in anticipo a tutti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LeopardoDaVinci Inviata 2017 Agosto 29 Autore Share Inviata 2017 Agosto 29 Ma per dindirindina, mi sa che il ricambista m'ha venduto lo spillo conico da 4,5.... se è quello viva ce la faccio mangiare la parrucca! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.