Vai al contenuto

cilindro originale et3


Messaggi consigliati

Quale cilindro si presta meglio alla sostituzione del cilindro et3 con Carter originali in alluminio??? Parmakit ecv... M1 d56... O quale? Io ho avuto il m1 d60 ed era bellissimo... Torturato di brutto d'estate e non ha mai mollato... Non ritorno su questo cilindro perché si è costretti a tornire il volano... Vorrei investire più in là in un cilindro p & p... A voi esperti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Quale cilindro si presta meglio alla sostituzione del cilindro et3 con Carter originali in alluminio??? Parmakit ecv... M1 d56... O quale? Io ho avuto il m1 d60 ed era bellissimo... Torturato di brutto d'estate e non ha mai mollato... Non ritorno su questo cilindro perché si è costretti a tornire il volano... Vorrei investire più in là in un cilindro p & p... A voi esperti 

Già ti ha stancato il cilindro et3??:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

No no... Anzi sono andato a prenderla dal meccanico e come temevo avevo troppo basso lo squish tanto che toccava il pistone alla testata... Me la cambiata con un'altra polini molto più a cupola e regolato lo squish... Per l'anticipo dice che lo ha messo a 16 gradi perché le asole non gli permettevano di portarlo a 19 gradi... Può essere vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vespa Ninja ha scritto:

Il motore ha tanta coppia ma mura subito... Io invece l'anticipo lo tenevo un po' più ritardato di ora e allungava di più le marce... Prendeva più giri il motore... Per la carburazione ha messo un 95 di max

Mura subito in che senso?? Arriva a 80 all' ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto:

Ok... Manco io mi fido... Ma che faccio? 

Secondo me ritarda come prima che prendeva meglio giri e allungata di più e vedi la carburazione come è..

Una volta adeguata provala per un Po..anche come temperatura di esercizio..

Facci dei km e vedi come si comporta..e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Accensione a puntine con volano da 1,6 kg in alluminio... Percorsi in tutto oltre 450 km orari senza un cambio di candela 

Mica ti dispiace se posti una foto del volano??cosi per rendermene conto perché mi sa che il mio è quello in zama..domani posto anche la foto del mio..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Ciao Nossico ho provato a leggere la tua discussione.....mi piace chi con poco vuole ottenere di più mantenendo il più possibile l'originalità.  Ma: non mi sono ben chiare alcune tue modifiche. PotrePotresti fare un breve riassunto di come é configurata ora la Vespa?  Senza offesa,posso consigliarti alcune cose e fartene presente altre? Ciao,grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Il volano sembra apparappartenerei ai modelli più recenti special. Alluminio 1,6 kg 2poli 6v cono da 19. Ma anche se non vedo benissimo in foto sembra stato assottiliato...quindi più leggero. Il diametro (perimetro) esterno mi sembra molto irregolare: sicuro sia ben bilanciato?

Modificato da filipporace
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...