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cilindro originale et3


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  • Moderatore

tutto anticipato e poi ritardato di 2mm perchè ??? non ci sono i segni sullo statore ?? io mi ricordo che il puntine va a metà del segno che cè sul piattello rispetto alle viti ,esattamente in centro rispetto alle viti che stringono il piattello ...........non riesci a mettere delle foto ,vale di più una foto che 100 messaggi 

Modificato da claudio7099
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Allora ho controllato per bene l'accensione e il pistone era nel verso giusto... Indovinate qual'era il problema.. La testa originale piaggio era stata spianata ed era troppo storta... E spiatava troppo... Ho messo quella del polini ed è partita a colpo... Ora ha anche molta più compressione... Posso lasciare la testa polini o ne devo cercare una piaggio? 

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1 ora fa, Vespa Ninja ha scritto:

Nossico anche tu hai Abbandonato questa discussione? 

No.anzi sto seguendo i tuoi aggiornamenti..

Purtroppo causa matrimonio imminente  (il mio:-)) sono rimasto fregato per via che stavo trovando una coppia di carter che ora ho trovato..e quando avevo un Po di tempo non ho potuto fare nulla..ora se ne parla dopo il matrimonio..

comunque il cilindro è 55 la testata polini è 57 e se hai misurato lo squish e non detona io penso che non ci siano problemi..poi aspetta i più esperti..se non rispondo è per paura di dare un consiglio sbagliato..pero mi pare che bergo abbia detto la sua a riguardo..

comunque continua ad aggiornarmi e grazie che abbiamo fatto crescere la discussione..

Quando farò il mio allego anche le foto..nin vedo l ora :bik

Modificato da Nossico
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  • Moderatore

certo che se chiedi a uno piaggio ti dirà che ci va la testa piaggio ,se chiedi a un meccanico polini ti dirà che ci va la testa polini 

io non capisco una cosa ,il motore funziona ?????se si cosa aspetti a montarlo sul telaio e fare qualche km

non hai messo neanche una foto comparativa tra le due teste ,cosa pretendi ,io ho delle teste polini che si assomigliano ,ma non sono uguali sia il diametro che la forma ,quindi non sapendo che testa hai montato ci risulta molto difficile darti un consiglio

ti è già stato detto che funziona con la polini ,perchè non credergli

Modificato da claudio7099
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Io credo più uno che sa fare delle combinazioni di ricambi come Bergo e tutti voiche un assemblatore piaggio... Il motore è in moto ed è bello pimpante su cavalletto oggi lo monto sulla vespa per provarlo... La mia paura è che domenica prossima devo fare 400 km di fila e ho paura che mi si detona il pistone... Tutto qua... Per quanto riguarda la foto non riesco a metterla... La testata polini è del classico polini 7 travasi mono... Voglio solo certezza per l'affidabilità 

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Monta tranquillamente... tenere il cilindro et3 abbinandolo a testa polini e pistone polini da 57 per i ghisa lo facevano anche negli anni 80....

Chiaramente dai una controllata a squish ecc...

Modificato da BERGO
  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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La verità non ho mai fatto il rodaggio a nessuno motore che ho avuto... Sempre scaldato per bene e poi full gas... Ma a questo motore ci tengo e infatti questa settimana andrò a lavorare in vespa per fare almeno 20/25 km al giorno e per vedere come si comporta il tutto... Quanti km dovrei fare di rodaggio? 

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