$ aplus Inviata 2017 Settembre 1 Share Inviata 2017 Settembre 1 Ti dico la mia sulla base dell'esperienza fatta in questi anni Sul mio PK 125 XL avevo tolto il suo motore originale (identico a quello ETS) e preparato un blocco PK 125 S (stesso identico cilindro dell'Et3) con: albero anticipato DRT aspirazione a valvola, debitamente prolungata verso il basso (labbro di tenuta inferiore, superiore e laterale di 3 mm) PHBL24 con filtro Ramair marmitta originale PK 125 XL (la big volume Piaggio per intenderci) volano PK 50 XL a 6 poli cambio originale con 24/61 Il cilindro PK 125 è stato lavorando tagliando con il seghetto i due monconi di canna in fondo ai travasi per farlo respirare di più. Lo scarico è stato portato al 68% ed alzato per avere una fasatura di 172° con la basetta da 2 mm Testa originale del PK 125 S a berretto di fantino lucidata a specchio con squish di 1,2-1,3 mm Raccordatura maniacale di tutta la travaseria e dei condotti oltre a sabbiatura della camera di manovella e del condotto di aspirazione Così configurato mi ha dato tante soddisfazioni e passava comodamente i 100 km/h. Motore duraturo e super affidabile 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 1 Share Inviata 2017 Settembre 1 Bel motore e quello che ho intenzione di fare... Ma un cilindro et3 a 56.4 e ancora affidabile? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 1 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 1 5 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Bel motore e quello che ho intenzione di fare... Ma un cilindro et3 a 56.4 e ancora affidabile? certo che è affidabile ,fai bene i conti e vedrai che sono 2 decimi sul raggio ,sono un inezia ,non ti accorgerai della differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 2 Autore Share Inviata 2017 Settembre 2 Il 1/9/2017 in 10:56 , aplus ha scritto: Ti dico la mia sulla base dell'esperienza fatta in questi anni Sul mio PK 125 XL avevo tolto il suo motore originale (identico a quello ETS) e preparato un blocco PK 125 S (stesso identico cilindro dell'Et3) con: albero anticipato DRT aspirazione a valvola, debitamente prolungata verso il basso (labbro di tenuta inferiore, superiore e laterale di 3 mm) PHBL24 con filtro Ramair marmitta originale PK 125 XL (la big volume Piaggio per intenderci) volano PK 50 XL a 6 poli cambio originale con 24/61 Il cilindro PK 125 è stato lavorando tagliando con il seghetto i due monconi di canna in fondo ai travasi per farlo respirare di più. Lo scarico è stato portato al 68% ed alzato per avere una fasatura di 172° con la basetta da 2 mm Testa originale del PK 125 S a berretto di fantino lucidata a specchio con squish di 1,2-1,3 mm Raccordatura maniacale di tutta la travaseria e dei condotti oltre a sabbiatura della camera di manovella e del condotto di aspirazione Così configurato mi ha dato tante soddisfazioni e passava comodamente i 100 km/h. Motore duraturo e super affidabile ciao.. come si comportava in salita?? saliva a 2 persone?? grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 3 Share Inviata 2017 Settembre 3 Domani chiudo il motore... Sapreste dirmi come regolare il statore regolandomi dalle asole?? E con il 24 con che base di carburazione parto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 3 Share Inviata 2017 Settembre 3 Nessuno può aiutarmi? Il setting originale del 24 phbl va bene come partenza? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 3 Autore Share Inviata 2017 Settembre 3 Cos' ha un 100 se non sbaglio...?? Lascia quello come getto Max e prova a mettere lo spillo alla seconda tacca dall' alto..e regolati con la vite laterale.. Però aspettiamo gli esperti.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ aplus Inviata 2017 Settembre 4 Share Inviata 2017 Settembre 4 Il 02/09/2017 in 13:36 , Nossico ha scritto: ciao.. come si comportava in salita?? saliva a 2 persone?? grazie Certo che saliva, poi dipende molto da cosa intendi ma con quella configurazione rimane un motore ultra affidabile e versatile. Di certo non è un motore con l'erogazione appuntita di uno da 30 cv. Per il carburatore avevo la seguente configurazione: minimo 48 massimo 88-90 spillo alla 3a tacca dall'alto vite miscela aperta di 1 giro 1 /4 - 1 giro 1/2 Attenzione che i getti sopra indicati sono verificati ossia misurati con un calibro perché i produttori li marchiano ma in realtà la misura indicata non corrisponde con quella effettiva. Se vuoi andare sul sicuro prendi i getti Polini che hanno una perfetta corrispondenza tra misura e numero indicato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Settembre 4 Autore Share Inviata 2017 Settembre 4 54 minuti fa, aplus ha scritto: Certo che saliva, poi dipende molto da cosa intendi ma con quella configurazione rimane un motore ultra affidabile e versatile. Di certo non è un motore con l'erogazione appuntita di uno da 30 cv. Per il carburatore avevo la seguente configurazione: minimo 48 massimo 88-90 spillo alla 3a tacca dall'alto vite miscela aperta di 1 giro 1 /4 - 1 giro 1/2 Attenzione che i getti sopra indicati sono verificati ossia misurati con un calibro perché i produttori li marchiano ma in realtà la misura indicata non corrisponde con quella effettiva. Se vuoi andare sul sicuro prendi i getti Polini che hanno una perfetta corrispondenza tra misura e numero indicato grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 4 Share Inviata 2017 Settembre 4 Grazie aplus... Per l'anticipo come parto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Ieri sera ho finito di chiudere il motore... Gira un po' più forzato del solito.... Può essere normale? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Se gira forzato c'è sempre qualcosa da rivedere o sistemare...bisogna cercare la causa... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Quindi è inutile metterlo in moto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Se allento il dado del pignone lato frizione dell'albero va più leggero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 5 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 5 non è che sfrega il pignone ,con la 24-72 non dovrebbe succedere ,ma se hai messo 27-69 è probabile che sfrega il pignone da 27 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Pomeriggio controllo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 5 Share Inviata 2017 Settembre 5 Toccava il pignone dell'albero di poco... Ho risolto... Domani lo metto in moto... Come carburazione parto min 50 max 92 vite aria un giro e mezzo e spillo seconda tacca dall'alto... Come partenza va bene? L'anticipo sul polini lo sempre tenuto tutto anticipato e poi ritardato di 2/3 mm... Vale lo stesso per il cilindro et3? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 6 si ,puoi usare lo stesso anticipo ,con il pignone cosa hai fatto lo hai molato con uno smusso ???mi sono accorto anche io di questo problema ,l'unico pignone che monta senza problemi è il pinasco (ha lo smusso)ma in compenso il parastrappi tocca dappertutto ,mentre con nefren,polini,ecc toccano i denti del pignone sull'alluminio e vanno modificati o messo un rasamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 6 Share Inviata 2017 Settembre 6 Ho limato con una fresetta un po' il Carter.... Come carburazione di partenza vado bene? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 6 ancora non l'hai accesa ,accendi e prova Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 6 Share Inviata 2017 Settembre 6 Stasera ora sono a lavoro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 6 Share Inviata 2017 Settembre 6 Ho bisogno di aiuto... Ho messo il motore sul cavalletto... Arriva benzina e corrente... Ho solo montato il collettore senza il resto... Bagna la candela e fa la sfiammata dal collettore... Che cavolo può essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 7 Share Inviata 2017 Settembre 7 Nessuno? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Settembre 7 Moderatore Share Inviata 2017 Settembre 7 4 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Nessuno? non si capisce cosa intendi per sfiammata dal collettore ,quale collettore scarico o aspirazione ,ma hai provato ad accendere o no Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 7 Share Inviata 2017 Settembre 7 Ho provato mille volte ma niente... La fiamma esce dallo scarico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.