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cilindro originale et3


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2 ore fa, BERGO ha scritto:

Nossico, quanto hai scritto va bene....

Il 19 cp lo puoi montare andrà un pò meglio del shbc 19 ma chiaramente quel carburatore da il meglio dai 10000 giri in poi, regime a cui tu non arriverai mai ma avendolo già in casa fai presto a provarlo.

squish ok 1,3 mm; per lo scarico vai per step e curalo nelle forme senza allargare esageratamente che non serve a nulla! Puoi alzarlo anche 1 mm ma che sia 1  e non di più....misura anche le fasi dei travasi.

meno noie con un phbl 24??  lo faccio lamellare

il polini cp19 l ho messo in vendita insieme ad un volano hp spero me lo tolgano davanti:pray cosi ricavo qualcosa da spendere sempre in termini vespistici

a che fasi potrei arrivare visto che monto una siluro??

si lo scarico massimo 1mm per parte

grazie

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2 ore fa, Nossico ha scritto:

meno noie con un phbl 24??  lo faccio lamellare

a che fasi potrei arrivare visto che monto una siluro??

 

Anche a valvola senza problemi se è buona...phbl 24 sempre adatto e facile da sistemare....

Fasi con una siluro standard fino a massimo 175 / 180° di scarico....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)
5 ore fa, BERGO ha scritto:

Anche a valvola senza problemi se è buona...phbl 24 sempre adatto e facile da sistemare....

Fasi con una siluro standard fino a massimo 175 / 180° di scarico....

Fino a lì ci sono per lo scarico 

Invece per i travasi a che gradi Massimo posso arrivare con questa configurazione?

Spero poi di trovare 2 Carter con valvola buona altrimenti si va di lamellare, me lo consigliate o avrò noie con le lamelle e roba varia.?.anche per mettere il soffietto  di gomma per proteggere il vano carburatore poi come prestazioni come va? Io l ho provato solo su vespe ben preparate

Il mio amico mi consigliava un vmc avotecnica 

50 euro e passa la paura..

Grazie bergo 

Dopo non ti chiedo più nulla ahahahah

Modificato da Nossico
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10 ore fa, Nossico ha scritto:

Invece per i travasi a che gradi Massimo posso arrivare con questa configurazione?

120°....

Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica.

Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere.

Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)
1 ora fa, BERGO ha scritto:

120°....

Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica.

Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere.

Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi.

grazie mille bergo...ora ho più una base di partenza che potrebbe essere utile anche al nostro amico vespa ninja

a proposito di vespa ninja.. tienici aggiornati magari anche in questo post

grazie ancora

Il 17/8/2017 in 14:31 , Vespa Ninja ha scritto:

Nossico... Come procede il tuo motore con cilindro et3? 

Modificato da Nossico
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3 ore fa, BERGO ha scritto:

120°....

Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica.

Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere.

Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi.

Ciao!!! Il collettore VMC è la copia esatta del Malossi...ha abbastanza materiale per fare un condotto degno di questo nome. Ovviamente siamo ben lontani la un MRT o Falc. Senza grandi pretese prestazionali lo reputo un prodotto onesto...lo stesso dicasi degli scarichi. Per quanto riguarda le lamelle, personalmente le cambiai anche sul Polini D.A. con.....indovinate? ....carbonio Malossi!

20150228_120156.jpg

  • Like 1

Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! :lsc

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7 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Sarebbero utili i booster allo scarico? 

Ammesso che si possano fare misurando gli ingombri, spendi più soldi in frese e tempo che a comprare un cilindro nuovo. Poi a quale pro? Con carburatori piccoli e marmitte siluro o proma la differenza rispetto allo scarico singolo sarebbero modestissime vista anche la fattura del cilindro dell'et3

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In alluminio ho avuto il m 1 d60... Era grandioso come cilindro... Ho fatto km e km a manetta in estate con 40 gradi... Non mi e piaciuto che mi hanno tornito il volano che tenevo da 1.6 in alluminio per farlo montare e pesava poco più di un kg... Ed era fastidiosa da guidare a basse velocità... Con il polini in alluminio ci sta il volano originale sempre da 1.6 in alluminio? 

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12 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

 Con il polini in alluminio ci sta il volano originale sempre da 1.6 in alluminio? 

Il parapolvere vuole tolto quindi un pò sicuramente c'è da tornire il volano...però non ti so dire a che peso si arrivi alla fine facendolo tornire il meno possibile.

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Inviata (modificato)

@Vespa Ninja un cilindro con tanta coppia ci sarebbe il dr 130 però non penso che il 125 piaggio non abbia niente a che vedere con il dr..sicuramente il dr avrà un diametro maggiore (57) rispetto al gruppo originale (55) e poi la ghisa piaggio non penso sia paragonabile a quella dr e con gli accorgimenti citati in questa discussione penso si riesce ad ottenere una buona coppia non penalizzando l'affidabilità che solo piaggio di una volta ti da..

anch io ero un po scettico poche risposte fa se hai letto tutta la discussione..però alla fine se cerchiamo solo coppia queste poche cose possiamo fare a questo cilindro..

io lo faccio con 27/69,magari posso pensare un pignone da 28 e non con 29/68 come parecchi usano fare

quindi più corto di cosi

ovviamente se vuoi prestazioni dobbiamo calcolare dal polini mono in su..

a me che fa 90 kmh all ora non mi interessa, anzi va benissimo..io ci girerò per colline e tornanti..

non aver paura:bik

Modificato da Nossico
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3 ore fa, Vespa Ninja ha scritto:

Come frizione l'et3 porta una 4 o una 3 dischi? 

Originale è 3 dischi....basta sistemarla come indicato in guide mettendo molla polini e 3 dischi polini in alluminio.

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

ci sono anche i nuovi polini cp e si montano anche i classici phbg da 19-21 ,ma pensavo volevi rimanere sul tradizionale con quel cilindro ,cambi un getto e vai di km e km con consumi irrisori ,ma se vuoi osare c'è tutto un mondo che ti aspetta sui carburatori di nuova concezione fino ai modelli racing

Modificato da claudio7099
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Inviata (modificato)

Io lo farò con phbl 24 

A VALVOLA

Perché  finalmente sono riuscito a trovare i Carter con valvola buona e non lavorati..:pray

E ora non posso lavorarci x motivi di tempo:WA fra un mese se tutto va bene..intanto mi sono procurato tutto..

Per l anticipo dello statore vorrei sapere anch io a quanti gradi mettere lo statore con questo tipo di elaborazione..il volano che userò e quello della special e magari un condensatore DRT..me lo consigliate??

Tienici aggiornati magari possiamo aiutarci a vicenda @Vespa Ninja

Modificato da Nossico
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