+ Nossico Inviata 2017 Agosto 21 Autore Share Inviata 2017 Agosto 21 2 ore fa, BERGO ha scritto: Nossico, quanto hai scritto va bene.... Il 19 cp lo puoi montare andrà un pò meglio del shbc 19 ma chiaramente quel carburatore da il meglio dai 10000 giri in poi, regime a cui tu non arriverai mai ma avendolo già in casa fai presto a provarlo. squish ok 1,3 mm; per lo scarico vai per step e curalo nelle forme senza allargare esageratamente che non serve a nulla! Puoi alzarlo anche 1 mm ma che sia 1 e non di più....misura anche le fasi dei travasi. meno noie con un phbl 24?? lo faccio lamellare il polini cp19 l ho messo in vendita insieme ad un volano hp spero me lo tolgano davanti cosi ricavo qualcosa da spendere sempre in termini vespistici a che fasi potrei arrivare visto che monto una siluro?? si lo scarico massimo 1mm per parte grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 21 Share Inviata 2017 Agosto 21 2 ore fa, Nossico ha scritto: meno noie con un phbl 24?? lo faccio lamellare a che fasi potrei arrivare visto che monto una siluro?? Anche a valvola senza problemi se è buona...phbl 24 sempre adatto e facile da sistemare.... Fasi con una siluro standard fino a massimo 175 / 180° di scarico.... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Agosto 21 Autore Share Inviata 2017 Agosto 21 (modificato) 5 ore fa, BERGO ha scritto: Anche a valvola senza problemi se è buona...phbl 24 sempre adatto e facile da sistemare.... Fasi con una siluro standard fino a massimo 175 / 180° di scarico.... Fino a lì ci sono per lo scarico Invece per i travasi a che gradi Massimo posso arrivare con questa configurazione? Spero poi di trovare 2 Carter con valvola buona altrimenti si va di lamellare, me lo consigliate o avrò noie con le lamelle e roba varia.?.anche per mettere il soffietto di gomma per proteggere il vano carburatore poi come prestazioni come va? Io l ho provato solo su vespe ben preparate Il mio amico mi consigliava un vmc avotecnica 50 euro e passa la paura.. Grazie bergo Dopo non ti chiedo più nulla ahahahah Modificato 2017 Agosto 21 da Nossico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 22 Share Inviata 2017 Agosto 22 10 ore fa, Nossico ha scritto: Invece per i travasi a che gradi Massimo posso arrivare con questa configurazione? 120°.... Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica. Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere. Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Agosto 22 Autore Share Inviata 2017 Agosto 22 (modificato) 1 ora fa, BERGO ha scritto: 120°.... Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica. Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere. Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi. grazie mille bergo...ora ho più una base di partenza che potrebbe essere utile anche al nostro amico vespa ninja a proposito di vespa ninja.. tienici aggiornati magari anche in questo post grazie ancora Il 17/8/2017 in 14:31 , Vespa Ninja ha scritto: Nossico... Come procede il tuo motore con cilindro et3? Modificato 2017 Agosto 22 da Nossico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *VINCE* Inviata 2017 Agosto 22 Share Inviata 2017 Agosto 22 3 ore fa, BERGO ha scritto: 120°.... Per il lamellare non ci sono problemi di affidabilità a parte la manutenzione classica. Il collettore VMC non l'ho mai provato e non credo abbia delle lamelle di gran qualità. Puoi rimanere anche su un classico Polini che monta modificando il soffietto (è da tagliare un pochino per allargare il foro e fare passare il collettore) e che serve per evitare di raccogliere la polvere. Se trovi un collettore usato e deve cambiare lamelle usa le lastre da tagliare della malossi in carbonio che sono validi. Ciao!!! Il collettore VMC è la copia esatta del Malossi...ha abbastanza materiale per fare un condotto degno di questo nome. Ovviamente siamo ben lontani la un MRT o Falc. Senza grandi pretese prestazionali lo reputo un prodotto onesto...lo stesso dicasi degli scarichi. Per quanto riguarda le lamelle, personalmente le cambiai anche sul Polini D.A. con.....indovinate? ....carbonio Malossi! 1 Quota Coca cosa??? Chi non Vespa più si fa le pere!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 23 Share Inviata 2017 Agosto 23 Sarebbero utili i booster allo scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Agosto 23 Autore Share Inviata 2017 Agosto 23 56 minuti fa, Vespa Ninja ha scritto: Sarebbero utili i booster allo scarico? non credo..anche perchè non è cosa semplice farlo e non penso che il gioco vale la candela.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 23 Share Inviata 2017 Agosto 23 7 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Sarebbero utili i booster allo scarico? Ammesso che si possano fare misurando gli ingombri, spendi più soldi in frese e tempo che a comprare un cilindro nuovo. Poi a quale pro? Con carburatori piccoli e marmitte siluro o proma la differenza rispetto allo scarico singolo sarebbero modestissime vista anche la fattura del cilindro dell'et3 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 24 Share Inviata 2017 Agosto 24 Perché voglio tanta coppia... E sinceramente sto temendo questo cilindro... Ci sarebbe un altro cilindro da coppia e pochi giri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 24 Share Inviata 2017 Agosto 24 Il DR tra i ghisa oppure il Polini evo al carter fra quelli in alluminio... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 24 Share Inviata 2017 Agosto 24 In alluminio ho avuto il m 1 d60... Era grandioso come cilindro... Ho fatto km e km a manetta in estate con 40 gradi... Non mi e piaciuto che mi hanno tornito il volano che tenevo da 1.6 in alluminio per farlo montare e pesava poco più di un kg... Ed era fastidiosa da guidare a basse velocità... Con il polini in alluminio ci sta il volano originale sempre da 1.6 in alluminio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 25 Share Inviata 2017 Agosto 25 12 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Con il polini in alluminio ci sta il volano originale sempre da 1.6 in alluminio? Il parapolvere vuole tolto quindi un pò sicuramente c'è da tornire il volano...però non ti so dire a che peso si arrivi alla fine facendolo tornire il meno possibile. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Agosto 25 Autore Share Inviata 2017 Agosto 25 (modificato) @Vespa Ninja un cilindro con tanta coppia ci sarebbe il dr 130 però non penso che il 125 piaggio non abbia niente a che vedere con il dr..sicuramente il dr avrà un diametro maggiore (57) rispetto al gruppo originale (55) e poi la ghisa piaggio non penso sia paragonabile a quella dr e con gli accorgimenti citati in questa discussione penso si riesce ad ottenere una buona coppia non penalizzando l'affidabilità che solo piaggio di una volta ti da.. anch io ero un po scettico poche risposte fa se hai letto tutta la discussione..però alla fine se cerchiamo solo coppia queste poche cose possiamo fare a questo cilindro.. io lo faccio con 27/69,magari posso pensare un pignone da 28 e non con 29/68 come parecchi usano fare quindi più corto di cosi ovviamente se vuoi prestazioni dobbiamo calcolare dal polini mono in su.. a me che fa 90 kmh all ora non mi interessa, anzi va benissimo..io ci girerò per colline e tornanti.. non aver paura Modificato 2017 Agosto 25 da Nossico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 25 Share Inviata 2017 Agosto 25 Infatti Montero un cilindro piaggio proprio per l'affidabilità... Proprio in occasione del raduno a Canosa di Puglia... Una passeggiata di 400km...se cercavo prestazioni avrei tenuto il m1 o quello che ho ora... Spero che mi piaccia il risultato finale... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 26 Share Inviata 2017 Agosto 26 Come frizione l'et3 porta una 4 o una 3 dischi? Ho una polini doppia molla... Non credo che sia necessario montare questa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2017 Agosto 26 Share Inviata 2017 Agosto 26 3 ore fa, Vespa Ninja ha scritto: Come frizione l'et3 porta una 4 o una 3 dischi? Originale è 3 dischi....basta sistemarla come indicato in guide mettendo molla polini e 3 dischi polini in alluminio. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 26 Share Inviata 2017 Agosto 26 Ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 30 Share Inviata 2017 Agosto 30 Voglio prendere un carburatore nuovo... Che mi consigliate un 19?e che sigla? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 30 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 30 http://www.ebay.it/itm/00773-CARBURATORE-DELLORTO-VESPA-50-125-SPECIAL-R-L-PRIMAVERA-ET3-SHBC-19-19-/390685809060?hash=item5af6b059a4:g:uYkAAOSwhcJWIQJ3 con un filtro polini o quello rotondo con rete Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 30 Share Inviata 2017 Agosto 30 Non è vecchio il shbc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Agosto 30 Moderatore Share Inviata 2017 Agosto 30 (modificato) ci sono anche i nuovi polini cp e si montano anche i classici phbg da 19-21 ,ma pensavo volevi rimanere sul tradizionale con quel cilindro ,cambi un getto e vai di km e km con consumi irrisori ,ma se vuoi osare c'è tutto un mondo che ti aspetta sui carburatori di nuova concezione fino ai modelli racing Modificato 2017 Agosto 30 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Agosto 30 Share Inviata 2017 Agosto 30 Domani inizio a lavorare sul nuovo motore... Come dovrei impostare lo statore regolandomi con le asole? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nossico Inviata 2017 Agosto 30 Autore Share Inviata 2017 Agosto 30 (modificato) Io lo farò con phbl 24 A VALVOLA Perché finalmente sono riuscito a trovare i Carter con valvola buona e non lavorati.. E ora non posso lavorarci x motivi di tempo fra un mese se tutto va bene..intanto mi sono procurato tutto.. Per l anticipo dello statore vorrei sapere anch io a quanti gradi mettere lo statore con questo tipo di elaborazione..il volano che userò e quello della special e magari un condensatore DRT..me lo consigliate?? Tienici aggiornati magari possiamo aiutarci a vicenda @Vespa Ninja Modificato 2017 Agosto 30 da Nossico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Ninja Inviata 2017 Settembre 1 Share Inviata 2017 Settembre 1 Ieri ho portato il cilindro a rettificare me lo deve portare a 56.4 essendo già a 56...avrò problemi con questo cilindro con già questo diametro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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