Vai al contenuto

Loctite su sedi cuscinetti di banco


Messaggi consigliati

Buongiorno, come da titolo volevo chiedere consigli su come operare con loctite per bloccare i cuscinetti di banco. I carter son quelli di una sprint 150 quindi con i due cuscinetti a sfere, sul quale monto un malossi 166, lamellare con phbh28, albero originale sprint lavorato e pinasco flytec. Aprendo il blocco carter ci siamo accorti che i cuscinetti restavano piantati sull'albero ma uscivano dalle boccole su carter senza la benche' minima resistenza.. Il lavoro ottimale sarebbe sicuramente quello di rifare le boccole ma l'officina che farebbe il lavoro mi riconsegnerebbe i carter per meta' settembre causa chiusura d'agosto. Volevo provare ad utilizzare la loctite (ho gia loctite 603 per fissaggi coassiali) per ripristinare la vespa visto che mi serve a breve. Come consigliate di operare? Inserire i cuscinetti con loctite sui due semicarter e lasciare asciugare il tutto per 3 o 4 giorni e poi chiudere il blocco tirando l'albero con L'intrattore, o e' meglio eseguire gia tutto il lavoro di inserimento albero su cuscinetti e su carter con loctite ancora fresca e lasciar poi a riposo il blocco chiuso per far seccare la loctite? spero di essere stato abbastanza chiaro con i miei quesiti? grazie anticipatamente, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao 

in primis vedi che la loctite non sia scaduta 

non serve tutto quel tempo, già a 20 minuti inizia a far presa;lascia a far presa una notte 

 

monta tutto a loctite fresca in modo che i cuscinetti si allineano tra loro 

lava le sedi con acetone ,alcol 

di nuovo ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...