Vai al contenuto

Albero motore M1L


Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum vorrei salutare tutti e ringraziare a chi mi risponderà alle mie domande.                                               Ho da poco acquistato un cilindro m1L d 56 quattrini ho optato per il diametro 56 in quanto in teoria dicono che duri di più del 60 ..... vabbè il problema è per quanto riguarda la scelta del albero..... Biella da 102 105 o quella classica da 97??? io opterei x quella da 97 essendo un cilindro non troppp spinto " diametro 56 " quindi penso che andrebbe bene.... voi che direste.....?? 105 o 97 se non proprio 102.... ?? Per quanto riguarda la marca avrei pensato a un fabri.... xhe gli alberi quattrini me gli hanno sconsigliati.......                 Ho cercato sul web albero motore fabri Biella 97..... e mi ha dato diversi tipi che differivano tra di loro in base alla CORSA da 51 53 54  a 56 quale scegliere e cosa cambia non a livellò di teoria ma di pratica ...? la basetta non andrebbe montata essendo di 97 l albero.....allora  cosa si andrebbe a modificare illuminatemi vi ringrazio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie delle info... xo una cosa non capisco se metto l albero da 97 tipo l originale devo solo spianare e allargare i travasi dei carter  giusto....? Mentre la corsa del albero io ho visto che i fabri 97 fanno diversi tipi 51 53 54 56 quale scegliere? E cosa cambia ??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

il comportamento è meno aggressivo che con biella da 97,più volume ,meno esplosivo nell'entrata in coppia ,credo per il maggior volume ......io ho messo l'albero drt con gabbie argentate ,ben fatto ,costa poco e funziona,naturalmente è indicato anche il peso del volano da non superare ,cosa che non tutti guardano ed è causa di rotture dovute al troppo peso esattamente come i mazzucchelli e tutti gli altri di quella fascia di prezzo sotto i 150 euri .....

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se ho ben capito a parità di durata è maggiore con una Biella più lunga. Mente se io invece scelgo un Biella standard da 97 tipo fabbri racing....quale corsa dovrei scegliere 51 53 54 56 e che cosa cambia saprete dirmelo grazie in anticipo raga?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...