Vai al contenuto

130 polini p&p e barone


Messaggi consigliati

Vorrei avere dei consigli circa la mia prossima configurazione su un 130 polini ...

130 polini p&p

Carburatore 24 dell'orto con collettore

27/69 

Albero rms Racing

Accensione hp

Frizione newfren quattro dischi

Carter ben raccordati 

Espansione?quale mi consigliate ? io pensavo ad una barone...

mi consigliate inoltre di mettere un collettore lamellare e quindi di conseguenza di asportare la valvola?Ditemi voi quali altre modifiche sareste disposti a fare

Modificato da Filonii
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

se la valvola è a posto io direi valvola ,allunga decisamente di più del lamellare ....come marmitta la vmc dicono vada bene ,ma io non l'ho mai provata e quindi non so di preciso ..io andrei con la classica a banana polini,sito,leovinci ,non troppo rumorose e vanno sempre...come frizione una classica 3 dischi nuova con molla rinforzata tiene quelle potenze tranquillamente ,non la montiamo sullo zuera lamellare la classica 3 dischi(con doppia molla però) e tiene bene e non hai i soliti problemi di trascinamento che hanno le 4 dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho già detto senza rifasare almeno un pochino cambia poco rispetto a una proma. In ogni caso non metterei un volano così leggero senza una quarta corta.

Interessante la valutazione di claudio di una 3 dischi con doppia molla su un motore ben carrozzato!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

si funziona ,l'unico difetto da mè riscontrato è che la molla più grossa và in battuta da un lato e non apre bene ,quindi l'ho accorciato la molla di 3cm da un lato e dall'altro ,totale 6cm....però è abbinata a un carterino leva lunga e il rallino a cremagliera crimaz ,che si costa abbastanza per i miei gusti ma funziona alla grande,il comando è più morbido di una frizione originale uscita di fabbrica

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...