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102 Malossi spinto


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Allora ragazzi finalmente ho il blocco sul banco, posso fare tutte le misurazioni che voglio...

ora mi potete spiegare come fare per misurarlo.

comunque stavo prendendo in considerazione l idea di prendere lo spinotto disassato drt, va montato sul piede di Biella o bisogna aprire l'albero e metterlo sulla testa di Biella? Sapete il costo?

 

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5 minuti fa, Albitomassini ha scritto:

comunque stavo prendendo in considerazione l idea di prendere lo spinotto disassato drt, va montato sul piede di Biella o bisogna aprire l'albero e metterlo sulla testa di Biella? Sapete il costo?

 

Con lo spinotto aumenti anche la corsa... chiaramente si monta sulla testa di biella e l'albero vuole aperto. se lo monti chiaramente cambia l'equilibratura. Costa mi pare 60 euro + spedizione.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Il 27/7/2017 in 20:32 , Albitomassini ha scritto:

... vorrei prendere una marri payper k1, cosa ne pensate? rende?

Ho visto su facebook le mancate postate da mari della payper k2 vs Sinonimi d&f ed aveva 1 cv in più....ma come paragone la Simonini non è che sia tutta questa eccellenza specie su corsa corta...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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2 ore fa, BERGO ha scritto:

Ho visto su facebook le mancate postate da mari della payper k2 vs Sinonimi d&f ed aveva 1 cv in più....ma come paragone la Simonini non è che sia tutta questa eccellenza specie su corsa corta...

Ho preso la simonini d&f che mi ispirava di più ed ero più certo dato che sulla marri non c'è nessuna recensione.

comunque c'è stato un cambio di programma, ho preso l albero drt corsa 45 con spalla piena lato volano da 85 e la flangia di crimaz per bilanciare la campana sperando di avere poche vibrazioni... in più ho messo quell albero per diminuire il vuoto che fa la simonini agli alti.

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20 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

la simonini piscia olio dovunque ,dovrai mettere pasta rossa su tutte le giunzioni ,io sono rimasto molto scontento anche dalle prestazioni e dal troppo rumore 

Sennò che buona marmitta si può prendere per questo motore? Ho visto e la marri è uguale a prestazioni e la zirri pure

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6 ore fa, BERGO ha scritto:

Quella valvola nella parte in basso a sinistra sembra assai rovinata,non credo terrà.

All'epoca usavo una zirri d&f non so se ce ne siano ancora in giro di usate:

 

c2_1_b_118.jpg.4a4650358c99d20ceac85560171e59a4.jpg

9c_1_b_160.jpg.1b72059a5917ba9f018b19e3e1a9cbb0.jpg

 

6 ore fa, BERGO ha scritto:

Quella valvola nella parte in basso a sinistra sembra assai rovinata,non credo terrà.

All'epoca usavo una zirri d&f non so se ce ne siano ancora in giro di usate:

 

c2_1_b_118.jpg.4a4650358c99d20ceac85560171e59a4.jpg

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Ah no bergo, la valvola in basso a sinistra non è rovinata è solo che non ho tolta la limatura... dopo invio qualche altra foto dove si vede meglio.

invece quella zirri non ne ho mai sentito parlare ma ormai ho gia preso la simonini...

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19 ore fa, Albitomassini ha scritto:

 

Ah no bergo, la valvola in basso a sinistra non è rovinata è solo che non ho tolta la limatura... dopo invio qualche altra foto dove si vede meglio.

invece quella zirri non ne ho mai sentito parlare ma ormai ho gia preso la simonini...

Allora va bene, la farei solo un pò più squadrata e stop.

La marmitta che ti ho fatto vedere la vendeva zirri 15 anni fa e costava 180 euro...sul malossi non andava male, la simonini tira tutto in alto e ama fasature alte ma ha troppo volume per un 110 cc da vespa.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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4 ore fa, BERGO ha scritto:

Allora va bene, la farei solo un pò più squadrata e stop.

La marmitta che ti ho fatto vedere la vendeva zirri 15 anni fa e costava 180 euro...sul malossi non andava male, la simonini tira tutto in alto e ama fasature alte ma ha troppo volume per un 110 cc da vespa.

Non ho le punte adatte per squadrarla... ma alla fine farla rettangolare piuttosto che così cambia qualcosa?

invece sulla simonini: il buco che ha ai bassi dovrebbe essere compensato dall albero in c45 mentre il cilindro avrà fasature che piaceranno abbastanza alla simonini, circa 183 di scarico

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  • 1 month later...

eccomi qui ragazzi, il blocco si sta per chiudere definitivamente; è cambiato qualcosina dall'ultima volta, ora vi elenco.

l'albero ho preso un drt in c45 con spalla piena da 85 lato volano fasato 118/60

l'accensione è quella di un pk-s con volano pinasco da 1 kg

la marmitta è una barone racing

il cilindro è sempre 102 malossi fasato 186/129

secondo voi come è?

è un problema se la fase del cilindro (129) è più alta di quella dell'albero (118)?

Modificato da Albitomassini
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21 ore fa, Albitomassini ha scritto:

 

è un problema se la fase del cilindro (129) è più alta di quella dell'albero (118)?

No, non è un problema ma con quelle fasi del cilindro la fase dell'albero è contenuta e non lo sfrutterai mai tutto...anche la fase di travaso è altina...

Però puoi montare tutto comunque...

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8 ore fa, Albitomassini ha scritto:

Comunque come posso migliorare ulteriormente la configurazione? Quella marmitta ci sta bene?

Mai provato una barone su un 102 cc....Prima di pensare a migliorare e limare ecc monta tutto bene ed inizia ad usarla!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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