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pistone che scende quasi 1 mm sotto tutti i travasi


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buonasera bella gente! vorrei chiedervi delle delucidazioni riguardo un nuovo motore che sto per terminare.

si tratta del quattrini m1L d60, montato assieme ad un albero in corsa 53 e biella 105. il problema nasce dopo aver messo la piastra per adattare tale biella, da 9 mm, con il pistone che scende oltre tutti i travasi in canna di quasi 1 mm. 

Ho provato anche con piastra da 8 mm, però mi trovo col pistone che al pms mi sbatte in testa.

Non ho voluto spessorare tra testa e cilindro per non perdere il "potere" della testa ad incasso.

Ora, la luce di scarico sarà d'obbligo lavorarla, che dite, anche i travasi frontescarico e laterali bisogna portarli in quota col pistone o appena più sotto?

Purtroppo non ho fatto foto, ma so gia che saprete aiutarmi. 

grazie a tutti

buonanotte

luca

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Innanzitutto montato così che fasi saltano fuori? Perché se sono troppo alte,sei obbligato a spessorare testa e cilindro, di solito si applicano due spinette in testa, per mantenere il centraggio, e poi spessori con un anello di rame cotto.

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E poi ho dimenticato una cosa importante, l'espansione andrà bene con quella fase di scarico, devi chiedere al produttore! Potresti avere dei problemi di detonazione sul pistone, e visto che quei pistoni non sono poi così robusti,non so se ti conviene rischiare, io opterei per la sua corsa standard che poi alla fine non cambia niente.

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in corsa 53 dovrai trovare il giusto compromesso ,io sono partito da cilindro tutto basso e poi sono salito a passi di 0,5 per volta per arrivare a tutto alto ,più che altro per capire coma cambiava il comportamento del motore ,ma poi sono tornato indietro a 1mm sotto e 1 sopra perchè la coppia si spostava troppo in alto e non riuscivo più a tirare la 27-69 con la marmitta simonimi (una vera cacca di marmitta)

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Buonasera. Dopo svariate prove sono arrivato ad un compromesso. Premetto che arrivo dal d60 al carter e trovandomi molto bene con questi rapporti ho deciso di lasciare tutto o quasi com'era. Quindi.

Ho lasciato la basetta da 8 mm sotto al GT e mi son trovato con delle fasi che credo vadano abbastanza bene. Anche perche il costruttore di suddetta marmitta mi disse di bon spingermi troppo oltre i 187° di scarico. Quindi tra basetta e guarnizioni sono arrivato a circa 188,5° di scarico e 133 di travasi. Tutto questo però asportando materiale col fresino alla base di tutti i travasi. 

Inoltre, anche se non avrei voluto perdere la testa ad incasso, per ottenere uno squish adeguato alle mie aspettative, ho dovuto spesso rare in testa con guarnizione in rame da 1,5mm. Stavo pensando, anzi ero arrivato allo squish consigliato dal costruttore del GT, che è di 0.9mm, ma mi stato sconsigliato  e quindi son salito ad 1.2mm. 

Ora no resta che trovare il tempo per ultimarlo e provarlo. 

Speriamo bene. 

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