Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi

Èunarrivato il momento di chiudere questo motore. Vi elenco subito la configurazione.

Sp09 D57 traversinato,rivisto in tutto...dai travasi di base a quelli in canna. Montato girato basettato.

Marmitta Tsr Scordato su mie specifiche.

Albero simil ets di mia fattura in biella 105 spalla standard,quindi niente magheggi e super valvoloni,spalla lato volano anch'essa standard,questa volta per scelta...  Ho puntato su una nuova bilanciatura.(vi sembra cosa di poco conto?) La fase... è stata già provata ed ha regalato ottimi risultati in passato..

Collettore di mia realizazione (conico)

Carburatore 39vhsb lucido

Campana Crimaz  24-25/72 da provare...  1^extralunga MavSp da 54. 2^ originale. Cluster 3^-4^ corta Frt. Crocera Drt felino 

Accensione Parmakit variabile... con modulo Elven. 

Il dilemma è la frizione... cosa monto Parmakit?(sono rivenditore) Falc? Plc? 

 Il motore verà usato x qualche gara.. 150-200mt,nel campionato Siciliano.

 

 

 

 

IMG_20170602_122822.jpg

IMG_20170602_093037.jpg

IMG_20170602_093016.jpg

IMG_20170526_130849.jpg

IMG_20170622_132712.jpg

IMG_20170523_194411.jpg

IMG_20170407_094148.jpg

IMG_20170201_190112.jpg

IMG_20170103_175607.jpg

  • Like 5

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, fraspec ha scritto:

Se possibile posso sapere qual è la pagina Facebook? Grazie 

Gare accelerazione sicilia. Questa è una pagina... anche se il campionato viene organizzato da altri personaggi. Dalla provincia di Palermo. Salvatore Lullo sempre su Facebook.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel motore Cico, complimenti!

Da valvolista posso chiederti se è possibile avere qualche foto del collettore che hai fatto e delle lavorazioni al cilindro?

I carter non li hai saldati per scelta o per non andare contro il regolamento delle gare che andrai a fare?

Sono molto curioso di sentirlo, se puoi posta un video... Grande!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/07/2017 in 03:30 , ZΔmbe ha scritto:

Bel motore Cico, complimenti!

Da valvolista posso chiederti se è possibile avere qualche foto del collettore che hai fatto e delle lavorazioni al cilindro?

I carter non li hai saldati per scelta o per non andare contro il regolamento delle gare che andrai a fare?

Sono molto curioso di sentirlo, se puoi posta un video... Grande!:-D

Grazie

Foto del cilindro purtroppo non ne ho fatte...

I carter non sono stati saldati (zona travasi)perchè sinceramente con basetta non ne vedo il caso e poi con il regolamento IDC sarei fuori... per quanto riguarda Il regolamento siciliano sono forse l'unico con spalla 17 e carter senza saldature. Qua (sicilia) quando sono valvola di un certo livello, sono tutti BigValve...ma a me basta arrivare a 30cv buoni. Se sono arrivato a 28cv dritto,  cilindro quasi di scatola e carburatore 34 posso sperarare di arrivare a quota 30cv!

So che parto svantaggiato ma io la massima espressione vespa la vedo con albero standar e carter senza saldature... I valvoloni li lasciamo ad altri...con quello che ho speso su questo motore avrei tranquillamente fatto un C4 se volevo 4-5cv in più senza il bisogno di stravolgere e imbarcare tutto il carter come succede  per fare stare un albero Big :)

IMG_20170526_130839.jpg

IMG_20170526_130819.jpg

IMG_20170526_130829.jpg

  • Like 2

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
18 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Aspe.....se saldi zona travasi non sei fuori regolamento Idc;)

Sulla foto del cilindro lo scarico lo avevi già lavorato? Anche i primari sembrano lavorati o solo ripuliti?

Dici che potevo saldare?comunque adesso è pronto e lo lascio così. Il cilindro è stato tutto lavorato.... la foto del Gt    come detto è di una fase della lavorazione da quella foto ad adesso è totalmente stravolto

Modificato da Cico80
errore

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, drop ha scritto:

una domanda, la vespa la usi solo per gare d'accelerazione o ci giri anche normalmente?

lo chiedo perché ho visto che hai preferito fare un collettore molto lungo piuttosto che tagliare il telaio

La vespa verrà usata x andare a comprare le sigarette molto velocemente :)

Il collettore è lungo il giusto quanto basta per alloggiare il carburatore dentro il pozzetto... ha i suoi pro e i suoi contro. Forse perdo 0,5cv

Ho un'altro telaio special completo ma non sono tanto daccordo a decapitarlo  non potendo tornare in dietro. Vediamo come si mettono le cose.

La vespa dove verà montato questo motore è una L del 68 bellissima comprata all'epoca da mio nonno. é tutta originale (rifatta benissimo)tranne per l'ammortizatore anteriore che è un bitubo.

La Special la vorrei conservare x mio figlio.. magari un buon restauro assieme..

  • Like 4

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...