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GiPiRat

REISCRIVERE AL PRA UNA Vespa RADIATA D’UFFICIO

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Dici bene Blaps queste cose secondo me tornano utili per avere agevolazioni suĺle assicurazioni in base a quale ti rivolgi e cosa offrono,o dare un valore aggiunto al mezzo in caso di futura vendita c'è chi cerca quei dettagli,per circolare basta che paghi l'assicurazione e riempi il serbatoio 😄

 

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2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

Giusto per completezza ti mostro la foto delle a mio avviso pessime condizioni. Ma è proprio necessaria questa storia del veicolo di interesse storico?

IMG_20211118_231008-COLLAGE.jpg

@GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati

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Inviata (modificato)
2 ore fa, blaps_85 ha scritto:

@GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati

Salve  SE  le condizioni sono queste ...beh diciamo che  non sono proprio " ottimali" ..ti consiglio come prima cosa di smontare i cosidetti " accessori"  tipo le fasce nere / tappetini ecc ecc  ecc  poi togli le borchie e lavi profondamente bene ..andando anche a sgrassarla il piu' possibile  ora quelle " firiture di ruggine  con un buon polish potrebbero anche se non scomparire diminuire di molto un bordoscudo di plastica " si monta senza la macchinetta costa 10 euro .. tornando alla carrozzeria eventualmente si puo' anche far fare della verice a campione  col medesimo indice di opacita' ecc  anche in bomboletta  e dare una velata idem  per forcella e cerchioni col colore dedicato ... fatto cio' fai le foto e la iscrivi fmi con procedura on line !

Modificato da FREE TUNING
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La vespa è radiata d'ufficio? Se sì, mettiti il cuore in pace, per reiscriverla al PRA devi fare l'iscrizione al registro storico e lo stesso se devi reimmatricolarla.

In ogni caso, se deve passare il collaudo in motorizzazione, non ci dev'essere ruggine visibile.

Ciao, Gino

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10 ore fa, blaps_85 ha scritto:

@GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati

Purtroppo non è assolutamente così.

Certo, se è radiata d'ufficio ed hai targa e libretto, allora non serve il collaudo in motorizzazione, puoi fare la semplice revisione in un'officina autorizzata dopo averla reiscritta al PRA. Ma ciò non toglie che devi iscriverla al registro storico, e che sono piuttosto severi.

Ciao, Gino

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Inviata (modificato)
Il 21/8/2006 in 12:50 , Ospite ha scritto:

Infatti stamattina sono andato in comune all'anagrafe e mi hanno detto che l'autentica delle firme costa 0.52€.Poi però per il resto,l'impiegata mi ha detto di andare all'aci.?(dove la pratica costa 160€)

ma non dovrei solo andare al PRA per farmi intestare la vespa?Dopo di che in teoria avrei finito? :cry: (sempre che la vespa non sia radiata chiaramente)

ps:comincio a perdere la pazienza,per ogni cazzata in Italia c'è da spendere un mare di soldi e perdere un casino di tempo.

Vorrei sapere come fanno i tedeschi che vengono qua comprano dei camion di vespe senza documenti e le mettono in regola con niente!! ;-):D

Ho acquistato un auto in Germania, sono andato in motorizzazione alle 9, alle 9,48 sono uscito con tutti i documenti in regola con poca spesa e soprattutto con la massima gentilezza, che non è poco. Ma  allora a cosa serve essere in Europa???

Modificato da farobasso

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Il 20/11/2021 in 20:37 , farobasso ha scritto:

Ho acquistato un auto in Germania, sono andato in motorizzazione alle 9, alle 9,48 sono uscito con tutti i documenti in regola con poca spesa e soprattutto con la massima gentilezza, che non è poco. Ma  allora a cosa serve essere in Europa???

L'auto era radiata?

Ciao, Gino

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