robertoromano Inviata 2021 Novembre 19 Share Inviata 2021 Novembre 19 Dici bene Blaps queste cose secondo me tornano utili per avere agevolazioni suĺle assicurazioni in base a quale ti rivolgi e cosa offrono,o dare un valore aggiunto al mezzo in caso di futura vendita c'è chi cerca quei dettagli,per circolare basta che paghi l'assicurazione e riempi il serbatoio 😄 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2021 Novembre 19 Share Inviata 2021 Novembre 19 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: Giusto per completezza ti mostro la foto delle a mio avviso pessime condizioni. Ma è proprio necessaria questa storia del veicolo di interesse storico? @GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2021 Novembre 19 Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 (modificato) 2 ore fa, blaps_85 ha scritto: @GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati Salve SE le condizioni sono queste ...beh diciamo che non sono proprio " ottimali" ..ti consiglio come prima cosa di smontare i cosidetti " accessori" tipo le fasce nere / tappetini ecc ecc ecc poi togli le borchie e lavi profondamente bene ..andando anche a sgrassarla il piu' possibile ora quelle " firiture di ruggine con un buon polish potrebbero anche se non scomparire diminuire di molto un bordoscudo di plastica " si monta senza la macchinetta costa 10 euro .. tornando alla carrozzeria eventualmente si puo' anche far fare della verice a campione col medesimo indice di opacita' ecc anche in bomboletta e dare una velata idem per forcella e cerchioni col colore dedicato ... fatto cio' fai le foto e la iscrivi fmi con procedura on line ! Modificato 2021 Novembre 19 da FREE TUNING 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2021 Novembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 La vespa è radiata d'ufficio? Se sì, mettiti il cuore in pace, per reiscriverla al PRA devi fare l'iscrizione al registro storico e lo stesso se devi reimmatricolarla. In ogni caso, se deve passare il collaudo in motorizzazione, non ci dev'essere ruggine visibile. Ciao, Gino 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2021 Novembre 19 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 19 10 ore fa, blaps_85 ha scritto: @GiPiRat vorrei precisare che la vespa presenta sia targa che libretto. Secondo alcuni in tal caso basta pagare solo i 3 bolli maggiorati Purtroppo non è assolutamente così. Certo, se è radiata d'ufficio ed hai targa e libretto, allora non serve il collaudo in motorizzazione, puoi fare la semplice revisione in un'officina autorizzata dopo averla reiscritta al PRA. Ma ciò non toglie che devi iscriverla al registro storico, e che sono piuttosto severi. Ciao, Gino 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ farobasso Inviata 2021 Novembre 20 Share Inviata 2021 Novembre 20 (modificato) Il 21/8/2006 in 12:50 , Ospite ha scritto: Infatti stamattina sono andato in comune all'anagrafe e mi hanno detto che l'autentica delle firme costa 0.52€.Poi però per il resto,l'impiegata mi ha detto di andare all'aci.?(dove la pratica costa 160€) ma non dovrei solo andare al PRA per farmi intestare la vespa?Dopo di che in teoria avrei finito? (sempre che la vespa non sia radiata chiaramente) ps:comincio a perdere la pazienza,per ogni cazzata in Italia c'è da spendere un mare di soldi e perdere un casino di tempo. Vorrei sapere come fanno i tedeschi che vengono qua comprano dei camion di vespe senza documenti e le mettono in regola con niente!! Ho acquistato un auto in Germania, sono andato in motorizzazione alle 9, alle 9,48 sono uscito con tutti i documenti in regola con poca spesa e soprattutto con la massima gentilezza, che non è poco. Ma allora a cosa serve essere in Europa??? Modificato 2021 Novembre 20 da farobasso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2021 Novembre 22 Autore Moderatore Share Inviata 2021 Novembre 22 Il 20/11/2021 in 20:37 , farobasso ha scritto: Ho acquistato un auto in Germania, sono andato in motorizzazione alle 9, alle 9,48 sono uscito con tutti i documenti in regola con poca spesa e soprattutto con la massima gentilezza, che non è poco. Ma allora a cosa serve essere in Europa??? L'auto era radiata? Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Zipps Inviata 2022 Agosto 10 Share Inviata 2022 Agosto 10 Buongiorno, Riporto la mia recente esperienza: Vespa radiata d'ufficio nel 1995 e senza CRS. Targa originale, libretto originale e complementare originale presenti. Ho provveduto a fare il CRS tramite motoclub con ASI, hanno richiesto solo foto senza necessità di visionare il mezzo, vidimata la pratica dal commissario di zona è stata mandato a torino, il certificato è arrivato dopo circa 4-5 mesi. La vespa deve trovarsi in ottime condizioni e senza accessori presenti, anche se dell'epoca. (nel mio caso hanno annotato il portapacchi anche se piaggio) Ho provveduto quindi ad andare all'ACI/PRA centrale che mi ha aperto la pratica a roma per ''riesumare'' la targa. Dopo circa una settimana sono stato chiamato per completare la reiscrizione al Pubblico Registro. Ho presentato: Libretto CRS Complementare originale Modulo NP-2B precedentemente autenticato in comune al costo di 2€ per atto di compravendita fittizia, essendo la vespa di lecita provenienza Modulo per la conservazione del complementare avendo valore storico (si trova sul sito aci). Pagamento degli ultimi tre bolli e maggiorazione del 50% tramite PAGO PA (51,12€ per la regione liguria) Una volta fatto questo mi hanno ritirato il modulo per la conservazione, l'atto di compravendita e hanno annullato con un timbro il complementare originale. Al costo di 85€. Rilasciando la ricevuta di Prima iscrizione di veicolo usato. Dopo circa una settimana con il rilascio della ricevuta del CDP del pra con la specifica che era una reiscrizione ex art.18 L.289/09 ho provveduto ad aggiornare il libretto all'UMC nello sportello dedicato, che al costo di 10,20€ + 16,00€ (sempre tramite piattagorma PAGO PA) mi hanno rilasciato la striscetta adesiva da applicare al libretto con Classificazione di veicolo storico e relativa iscrizione ASI. Appena possibile provvederò a effettuare la revisione nel centro autorizzato vicino casa e potrò finalmente circolare! Saluti a tutti A. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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