Vai al contenuto

Problema 132 malossi non tira la quarta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi, intanto grazie per avermi accettato in questo forum, se ho sbagliato categoria di discussione prego chi di dovere di spostarla nella sezione giusta.

ma adesso andiamo al sodo, parto dalla configurazione:

-132 malossi aspirato al carter, rifasato 187 scarico, 129 aspirazione.

- albero spalle piene tameni c51 

- lamellare polini modificato a monopetalo, lamelle 0,30

-carburatore phbl 26

- marmitta vmc evo-racer 

- rapporti 22/63 DE

- frizione 4 dischi molla rinforzata

- carter opportunamente raccordati e lavorati

prima seconda e terza le tira senza problemi, quando metto la quarta sta lì, fatica a prendere giri, cosa può essere?

grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può essere l'espansione che non si abbina bene alle fasi e caratteristiche del cilindro (sempre che la messa a punto di tutto sia ok).

Con i molossi fasati alti spesso si monta la 24/72 oppure un rapporto più lungo ma con 4 corta.

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Metti una 24/72 e il suo lamellare malossi al cilindro, con il collettore al carter e lo spalle piene non c'è abbastanza precompressione e non passa abbastanza miscela

e poi nel buco per il lamellare al cilindro del malossi la miscela si perde e da problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Io avevo il malossi rifasato a 188,aspirato al cilindro con pacco m1xl,espansione mrt,24.72 cambio originale,gomme 90, vhsh 30 testa r iprofilata e squish 1.1 e se ti devo dire la verità la 4a la tirava ma la 3a bisognava dargli dentro,il mio vicino blocco uguale al mio ma fasato 184 la 4a la mangia e come velocità max siamo lì 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...