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Problemi elettrici vespower malossi


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Ciao ragazzi allora io avrei un piccolo problema con il mio vespower malossi, in pratica facendo anche tutte le combinazioni possibili tra cavi del cablaggio malossi e cavi del cablaggio della vespa (50 special) non riesco a far andare ne i fari , ne lo staccamassa , e ne il clacson. Premetto che i cavi del cablaggio malossi sono 4 (giallo marrone nero rosso) 

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non sai quanto ci ho sbattuto io con i collegamenti della vespower... alla fine ho risolto.

fai così: il verde lo colleghi al rosso dell impianto special e ti farà da spegnimento.

il marrone al verde delle luci, i neri a massa e gli altri li isoli. Vedrai che funzionerà tutto e il devioluci non c'è bisogno di modificarlo.

Modificato da fraspec
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E infatti, devi collegare il nero a massa, il marrone al verde dell' impianto special e il giallo e il rosso li isoli e non li colleghi.

il restante nero dell' impianto special a massa, e il rosso al verde dell accensione che ti farà lo spegnimento.

Tranquillo, se vuoi che ti funziona tutto fai così, a me questo schema l'ha detto chi me l'ha venduta.

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21 ore fa, Crispromapower ha scritto:

Va bene perfetto grazie...ma resta un'incognita : NON ESCONO CAVI VERDI DALL'ACCENSIONE

Il verde lo hai dalla bobina per fare lo  spegnimento ...

dall accensione esce

il rosso -da NON COLLEGARE

il giallo -DA NON COLLEGARE 

il marrone -DA COLLEGARE AL VERDE TELAIO

il nero-DA COLLEGARE ALLA MASSA

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An ok forse ho capito...in pratica dal cablaggio malossi esce un cavo verde che è collegato attraverso un faston maschio a un filo azzurro che va collegato all'azzurro della bobina...dunque io prendo un filo qualsiasi lo collego al faston maschio che incontra il verde e l'azzurro e lo porto al rosso dell'impianto special

Screenshot_2017-07-19-23-54-21.png

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  • 6 years later...

Salve, scusate se riapro questo quesito...

Io mi appresto a fare l'installazione dell'accensione malossi (con apposito regolatore incluso) su pk 50 s.

Montato il volano, ho fatto delle prove con un primo collegamento volante senza regolatore. 

La vespa parte è si spegne.

Quindi, mi appresto a staccare tutto, per montare il regolatore già con i suoi fili di fabbrica 

Ora la vesta parte ma non si spegne.

La domanda...il filo di spegnimento lo s

Lascio diretto senza farlo passare dal regolatore?

Se qualcuno può aiutarmi, invio foto.

Quindi, dall'impianto escono il cavo frecce azzurro e luci giallo, tutte le lampade a 12 volt.

Poi il nero massa, e verde spegnimento. 

Inoltre ho comprato una batteria e vedo farla ricaricare. 

In attesa.

Grazie 

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  • 2 weeks later...

Ciao si assolutamente il cavo di spegnimento va diretto al verde, non deve mai mischiarsi con il circuito luci altrimenti la scintilla perde potenza e il motore va male.

Per la batteria ci sono diverse opzioni in ordine dalla più complessa alla più semplice:

tutto sotto batteria

frecce led e luci sotto batteria e claxon in alternata

luci sotto batteria claxon e frecce in alternata

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