+ Pomo Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 Ciao a tutti, dopo lunga inattività riapro una discussione in quanto credo (vista l'assenza nelle ricerche) la precedente sia stata eliminata. Dopo un anno e mezzo di garage oggi ho portato fuori la special a fare un giretto e qui mi sono ricordato del problema di accensione a freddo. Premetto che di accensioni elettroniche non me ne intendo (questo é stato il primo motore con acc.elettronica appunto) e che quindi non so se il problema é dovuto appunto all'accensione o a qualche altra cosa. Al momento la vespa monta un motore cosi configurato : cilindro m1 d60, carburatore phbl 24 c/filtro a torta polini, albero anticipato barone racing, campana 27-69 c/frizione polini a doppia molla e scarico sempre fatto da barone, per finire accensione Vespower Malossi. In corsa la vespa non ha particolari problemi se non essere un po corta di rapporto a mio parere e gusto, cosi come da calda riparte bene al primo colpo. Il problema é a freddo! prima che questa parta sono necessari buoni 15 minuti tra spedivellate e tentativi di accensione a spinta. Non ricordo bene la configurazione del carburatore, dovrei smontarlo e controllare ma la candela ha un bel color nocciola, qualcuno ha idea di cosa possa esser la causa di questo problema ? Ringrazio tutti per le risposte in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pkappino Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 Ma l'hai messa in fase?a quanti gradi? che gradazione ha la candela? L'aria la apri? Hai provato a spinta? Arriva bene benz? Tanti altri fattori..getto starter? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pomo Inviata 2017 Luglio 16 Autore Share Inviata 2017 Luglio 16 4 ore fa, pkappino ha scritto: Ma l'hai messa in fase?a quanti gradi? che gradazione ha la candela? L'aria la apri? Hai provato a spinta? Arriva bene benz? Tanti altri fattori..getto starter? L ho impostata come da manuale Malossi come partenza e l ho fatta poi controllare ad un meccanico con la stroboscopica, non ha visto problemi, i dati precisi non li ricordo, vedrò nel prossimo weekend di smontarla e controllare. Ad ogni modo ho provato sia con che senza aria tirata e, come scritto sopra provo questo e quello. Oggi ad esempio le prime due scoppiettate e l'accensione sono avvenute a pedalina. Altre volte non c'è verso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fonti Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 Prova con una candela diversa (di marca e gradiente) prova con una ngk con gradiente o 8 o 7 prova a pulire il carburatore e controlla che il tubo non faccia giri strani e non abbia ostruzioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pomo Inviata 2017 Luglio 16 Autore Share Inviata 2017 Luglio 16 18 minuti fa, fonti ha scritto: Prova con una candela diversa (di marca e gradiente) prova con una ngk con gradiente o 8 o 7 prova a pulire il carburatore e controlla che il tubo non faccia giri strani e non abbia ostruzioni se la miscela avesse difficoltà nell'arrivare al motore non dovrei sentir qualche borbottio anche in corsa ? É un problema questo che lo ha dal primo giorno con carburatore nuovo di scatola... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fonti Inviata 2017 Luglio 17 Share Inviata 2017 Luglio 17 (modificato) Che candela hai? Modificato 2017 Luglio 17 da fonti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pomo Inviata 2017 Luglio 18 Autore Share Inviata 2017 Luglio 18 Il 17/07/2017 in 10:57 , fonti ha scritto: Che candela hai? ho gia su una B8 ngk... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fonti Inviata 2017 Luglio 19 Share Inviata 2017 Luglio 19 (modificato) Prova con una b7 oppure metti una candela di un'altra marca dello stesso gradiente Modificato 2017 Luglio 19 da fonti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pomo Inviata 2017 Luglio 19 Autore Share Inviata 2017 Luglio 19 25 minuti fa, fonti ha scritto: Prova con una b7 oppure metti una candela di un'altra marca dello stesso gradiente domanda forse sciocca : Ho letto una discussione appena aperta su problemi con il Vespower , essendo che io stesso ho cablato come da manuale Malossi ho appunto problemi a fari e clacson. Nell'impianto correttamente collegato dicono di portare un paio di cavi a massa sul telaio, può essere che questo vada a creare fastidi al sistema ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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