Vai al contenuto

Motorello economico per un amico...


Messaggi consigliati

Buona sera ragazzi, ieri un mio amico si è presentato con un blocco pk mezzo smontato, un 102 rms e 350€ di budget... E vuole terminato questo motore da me.

Io non la vedo un impresa facile principalmente per il budget basso e poi perché lui vuole l'espansione... Bhe io vorrei accontentarlo infatti sto prendendo una simonini usata (50 euro circa) tipo questa:5967e2aa57c4f_MarmittaSIMONINIVespaPK50SXLsinistra.jpg.3938a84d083122979f7aea744ab84252.jpg

Poi ci vuole anche un bel lamellare, perché ha la valvola distrutta e così prendendo il lamellare vmc se ne vanno altri 50€, 24 phbl o 28 phbh usato, kit banco, crociera, campana usata, ecc... E così è che sfuma parte del budget. 

Prendendo il prendibile usato, se mi sono fatto bene i conti circa 100-150€ per il gt mi rimangono, ma cosa posso prendere? Io andrei del classico 102 polini, ma sono tentato anche dal 75 dr f1 e con i soldi risparmiati potrei prendere una 4 corta (usata)...

Oppure potrei osare con il 102 rms visto che è nuovo, e stravolgerlo un po, alla fine anche se non va non ci perdo nulla, magari abbinato ad un cluster 4 corta... Bho ragazzi non so cosa fare, principalmente perché non so come sono questi rms, e poi in secundis non so come lavora questa simonini... :fiu

Comunque sia qualsiasi gt monterò, non sarà di scatola, ma dovrà vedersela con il fresino e la mia mano poco ferma :-D

Accetto pareri, consigli e critiche! Grazie a tutti ragazzi!

Buona serata! :bik

Adesso un paio di foto:

P_20170713_202631.jpg

P_20170713_202616.jpg

P_20170713_202601_1_p.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Si avevo pensato anch'io di fare questo, poi magari di allargare anche i travasi principali, lo scarico dandogli una bella forma ed infine dargli una rifasata. 

Solo che questo gt non mi sta simpatico e sto pensando veramente di prendere un 75 dr formula 1 che dovrebbe essere discretamente buono secondo me, fatto in questo modo:

Lamellare vmc

24 phbl o 28 phbh

Simonini come in foto (arriverà la prossima settimana)

Accensione 4 poli

75 dr f1 rivisto e rifasato (125t 185s)

21/76

Cluster z20 o quarta z48

Cosa ne pensate? Non dovrebbe essere male, no? L'unica cosa che mi preoccupa è che non ho mai fatto un 75 "da giri", quindi non so come si comporta in salita e sinceramente non vorrei fare brutta figura con il mio amico. 

Però l'idea di fare un 75 spinto mi intriga molto,  per via del fatto che qui in paese i motori che girano per strada sono tutti motori semplici fatti alla vecchia maniera, quindi non mi meraviglierei se un motore del genere stesse davanti ai 102 o addirittura vicino ai 130.

Grazie sempre!

Modificato da ilovespecial
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

guarda che anche i dr sono cinesi (c'è scritto non prodotto in italia e non è indicato di preciso dove),non ti credere che costando di più sono migliori ,la ghisa è la stessa ,prova ad attaccarlo con le frese e te ne accorgi subito ,il pistone se tra 500-1000km non ti piace ,lo butti e ne compri un altro con 16 euri

su ape quel cilindro ha fatto 10.000 km ed è al 2°pistone solo perchè ho trovato le fasce incollate intorno ai 5000 km e ho preferito buttarlo e metterne uno nuovo,quindi non è vero che lo monti e grippi in 20 mt

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo si, ma io non ho parlato di qualità rms, dr o olympia, siamo là...

La differenza è che il dr f1 ("10 luci") vero è che è un 75, ma è più performante visto che ha 6 travasi e i booster allo scarico, al posto di 2 travasi, un unghiata e uno scarico semplice come nel 102... 

Certo sicuramente dal 102 otterrei più coppia, ma a livello di giri non credo che possa dare tanto o meglio non quanto il dr f1.

Forse tu pensavi che io stessi parlando del 75 dr semplice (uguale al 102), li ti avrei dato ragione, meglio il 102 che ho.

L'unica mia paura è che com questa configurazione possa avere difficoltà in salita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora testiamo sto rms :mrgreen:, però prima voglio stravogerlo un po', oltre ad unire le unghiate, modificare lo scarico portandolo al 68% (circa) con una forma rettangolare e ad abbassare lo squish, c'è qualcos'altro che si può fare?

Come forma per lo scarico lo voglio fare rettangolare (o quasi) perché è la forma con cui si ha l'area massima possibile e non ci sono i travasi vicino allo scarico che rompono le balle...

Come fasi invece vorrei capire prima come lavora questa simonini, c'è qualcuno che l'ha provata e sa con che fasi si esprime meglio?

Poi dopo aver deciso le fasi si vedrà come regolarsi sulla trasmissione, se mettere o meno la quarta corta, ecc...

Grazie a tutti per l'aiuto! :bik

 

Ps. Come lamellare mi piace il vmc perché costa poco e non credo che sia tanto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...