Vai al contenuto

Configurazione quattrini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti mi sono stufato del mio doppia aspirazione per via delle noie che ci sono intorno ma non per prestazioni, mi ha dato tante soddisfazioni e chi dice che il mono va di più è perchè non sa fare i motori. Ho intenzione un blocco quattrini m1 d60 o m1l d56-60, facendo due conticini un m1 con un pacco lamellare serio viene a costare quanto un m1l ma quest'ultimo esige un contorno più costoso. Avrei intenzione di prendere nuovo cilindro albero e crociera e cercare di trovare gli altri seminuovi. Ditemi qualche configurazione completa con questi cilindri anche cambio ecc. considerate che sono un ragazzo e non ho soldi con la pala quindi dove si può risparmiare qualcosina fatelo pure

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio m1l 60 l'ho configurato così:

m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio.

per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio m1l 60 l'ho configurato così:
m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio.
per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... 

L'albero di che diametro è, fino q che si può montare senza barenare ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Specialdario ha scritto:

I lavori dal carter sono:
Saldare e spianare
Chiudere la valvola e barenare in camera
Quanto vengono a costare questi lavori ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Saldare,spianare,rifare sedi banco(perche una volta che saldi vanno controllate) e barenare sarai sui 250 euri euro più euro meno

Modificato da Paolo82
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, claudio7099 ha scritto:

al contrario ,barenare lato volano e valvola lato pignone primaria

Infatti, ho scritto l esatto contrario  :fiu

x i lavori ai carter si c'è da  barenare anche l'imbocco del cilindro, c'è da tappare la valvola, controllare i piani e rinforzare.

io devo dire che con un centinaio di euro ho fatto tutto in rettifica, considerando però che la valvola l'ho tappata e limata  io, i piani li ho pareggiati io e anche i rinforzi sotto cilindro senza saldature perché mi spaventa molto la deformazione dell'alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/7/2017 in 12:47 , fraspec ha scritto:

Il mio m1l 60 l'ho configurato così:

m1l 60, albero falc, carburatore vhsb34, frizione fabbri, crocera cestello e 4 z48 falc, campana 24/72, marmitta quattrini m3xc gomme 90 90 10. carter piaggio.

per me, per le strade che faccio io è bellissimo, pensavo mi risultasse corto con quella rapportatura invece lo lascerò così. Tira 11000 giri e sono 100km/h in 3 (in 4 non l'ho tirata ancora) e li prende veramente in un botto.. X me basta e avanza così... 

Ciao posso saper la tua configurazione del 34 .....

Il 10/7/2017 in 20:26 , fraspec ha scritto:

Infatti, ho scritto l esatto contrario  :fiu

x i lavori ai carter si c'è da  barenare anche l'imbocco del cilindro, c'è da tappare la valvola, controllare i piani e rinforzare.

io devo dire che con un centinaio di euro ho fatto tutto in rettifica, considerando però che la valvola l'ho tappata e limata  io, i piani li ho pareggiati io e anche i rinforzi sotto cilindro senza saldature perché mi spaventa molto la deformazione dell'alluminio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, preciso che il cilindro è originale, è stato solo pulito dalle bave e dallo  scalino che c'era sui travasi alla base.

dunque minimo b38 con getto 38, max 158, spillo k25 valvola gas 50. Un po' sporca sotto ma ai medio alti va molto bene, considera che sto sul livello del mare, è molto umido e fa molto caldo X ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, fraspec ha scritto:

Certamente, preciso che il cilindro è originale, è stato solo pulito dalle bave e dallo  scalino che c'era sui travasi alla base.

dunque minimo b38 con getto 38, max 158, spillo k25 valvola gas 50. Un po' sporca sotto ma ai medio alti va molto bene, considera che sto sul livello del mare, è molto umido e fa molto caldo X ora.

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...