Vai al contenuto

Problema con blocco quattrini


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da poco mi hanno consegnato il mio blocco motore che è conposto da:

carter quattrini (allargati per il cilindro)

 Cilindro quattrini m1l -r 60

albero quattrini RR 

marmitta quattrini RR 

accensione polini 1.2kg

frizione fabbri 12 molle

campana con parastrappi rinforzato fabbri 24/72

cambio con 1 lunga 2 originale 3/4 corte

caburatore kehinin 38 pwk

 

il problema è che il meccanico mi ha grippato il gt appena comprato, dopo averlo fatto ricromare me lo sono montato io e non ho assolutamente voglia di tornare da lui e altri capaci non c'è ne sono qui in zona

quando la moto è a folle sale e scende bene di giri (non sembra essere ne magro ne grasso) ma quando tiro 3/4 subito dopo essere entrato in coppia con acceleratore a manetta  (penso 8/9000rpm) ha un vuoto come se mancasse benzina o corrente e lascio il gas per paura.

cosa potrebbe essere? L accensione è stata montata seguendo i parametri, il carburatore ha max 165 min 60 spillo 2* tacca dal basso

 

ps: il carburatore erA montato su un altro L R con soli getti diversi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte, io ho pensato al getto del max oppure lo spillo che tiene il galleggiante ... non c'è nessuna configurazione ottimale per questo motore con questo carburatore? Tipo spillo, polverizzatore ecc

 

ps: monto rubinetto maggiorato sip

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l'anticipo deve essere fatto  bene con pistola stroboscopica,soliti 24/25 gradi a 2000 giri,poi visti i risultati,non conoscendo quel  carburatore,proverei subito ad ingrassare il max almeno 15 punti dopo ti regoli.....ma scusa prima non era montato su un motore simile al tuo con altri getti?non riesci a sapere cosa montava tanto per farti un'idea?     

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/7/2017 in 21:29 , robertoromano ha scritto:

Anche l'anticipo deve essere fatto  bene con pistola stroboscopica,soliti 24/25 gradi a 2000 giri,poi visti i risultati,non conoscendo quel  carburatore,proverei subito ad ingrassare il max almeno 15 punti dopo ti regoli.....ma scusa prima non era montato su un motore simile al tuo con altri getti?non riesci a sapere cosa montava tanto per farti un'idea?     

Montava sullo stesso cilindro albero e marmitta con carter piaggio accensione vespatronic. I componenti interni sono rimasti gli stessi tranne min e max (prima aveva 155 max e 48 min)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

i keihin lavorano con getti più piccoli rispetto il dell'orto, se hai grippato con un 165 la causa non è stata la carburazione o almeno non di massimo. io non ho detto di calare il massimo sotto il 165 ma il minimo sotto il 50, con 165 di max e 45 di minimo dovresti essere abbastanza giusto se vuoi stare piu sul grasso metti 170 di max poi ti regoli con lo spillo. da come hai descritto il problema a mio parere tira dentro troppa benzina quando chiudi e spalanchi il gas quindi s'imbratta e non brucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...