Vai al contenuto
Pao

Upgrade e carburazione 75 polini racing

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Ho montato i rapporti 24/72 sulla seguente elaborazione:

75cc Polini Racing con carter raccordati
Albero standard con valvola allargata (di 2cm)
Siluro originale piaggio
Shbc 19/19

risultato: circa 80kmh segnati con quarta inesistente.

Prima avevo una 18/67 e la siluro di sbindola. Trovavo i rapporti davvero cortissimi.

Ora: avevo tolto la siluro di sbindola perche faceva piu rumore e non pensavo che ci fosse differenza su un 75 con una siluro standard.
Ho inoltre acquistato un phbl 22 da montare.

Ho già il collettore standard per phbl, può convenire un lamellare senza asportare la valvola? (La mia è solo leggermente lavorata)

Secondo voi tra il 22 e la siluro modificata li tirero i rapporti?

con che getti mi consigliate di partire per carburare? (Cosi mi faccio un idea su che range di getti acquistare)

grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il cilindro è sempre lo stesso da 30 anni ,solo la testa è modello racing ,secondo me devi togliere la guarnizione in acciaio tra testa e cilindro e magari aggiungere una guarnizione sotto il cilindro per adeguare lo squish ,non credo servano carburatori esagerati per farlo andare ,ma per la 24-72 ci andava almeno il d50 o il d55

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aspè aspè.....tu hai quello con i booster allo scarico? ci sarebbero tanti lavori da farci

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Yes, ho quello! Appena arriva il carburatore inizio a vedere se migliora con quello. (Ho il collettore standard, non lamellare)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!