Vai al contenuto

Dubbio configurazione


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi ho appena smontato il mio motore che ho su una vespa R avevo in dr 102 con 22-63 carb shb 19-19 mi sono stancato e ho deciso di passare ad un corsa lunga!

L utilizzo che ne farei e passeggiare con amici che hanno tutti m1 d60l e d56l ma non losso permettermi tali gioielli...

Vorrei una configurazione che mi faccia divertire con loro ma allo stesso tempo utilizzarla in 2(con la mia ragazza)uscite serali ecc

Premetto che vorrei lasciare l accenzione special a puntine con volano alleggerito a 1.6kg 

Come gt stavo pensando ho ad dr o un polini oppure al pro cup3 

Come carburatore un amico mi regala un 28 

So che magari c sono tanti post a riguardo ma mi piacerebbe configuralo insieme a voi..

Dimenticavo l ingranaggio quadruplo e leggermente scheggiaro nella chiavetta protrebbe andare bene? llego foto

20170702_203827.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora trova un polini usato senza testa, ci metti la testa polini racing nuova, metti lo squish a 1.2mm e sei apposto. 

Ci metti una 27-69 come rapportatura....o al limite lasci la 22-63 ma sarà un pelino corta, carb montaci il 28(mi raccomando deve essere per 2 tempi), collettore polini a valvola per il 28, albero tameni corsa 51, e una frizione 4 dischi

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Come albero avevo pensato un rms racing anticipato ho letto che va molto bene su questo tipo di configurazioni...x il polini usato non sono molto d accordo risparmierei poco considerando rettifica e testa! Il quadruplo pensi che sia apposto xke è un po granato e la chievatta l ho trovata disintagrata.

Come crociera va bene una originale piaggio? Oppure avevo pensato alla rinforzata parmakit!

Modificato da cesare87
Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi costa sulle 200€e sinceramente mi sembrano un po tanti...

X la crociera chiedevo xke comunque devo sostituirla in quanto saltano le marcie!ma se l originale va bene prendere quella...

Un altra cosa ho sempre avuto un problema con il freno posteriore in quando entrava olio nel piatto ganasce con conseguente sporcaggio ganasce d olio quindi la vespa non frenava ho sostituito il paraolio ma lo rifaceva !visto che ho il blocco smontato ho notato che il carter lato ruota a la sede perfetta il piatto ganasce un po meno allego foto

20170703_141958.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il malossi costa sulle 200€e sinceramente mi sembrano un po tanti...

X la crociera chiedevo xke comunque devo sostituirla in quanto saltano le marcie!ma se l originale va bene prendere quella...

Un altra cosa ho sempre avuto un problema con il freno posteriore in quando entrava olio nel piatto ganasce con conseguente sporcaggio ganasce d olio quindi la vespa non frenava ho sostituito il paraolio ma lo rifaceva !visto che ho il blocco smontato ho notato che il carter lato ruota a la sede perfetta il piatto ganasce un po meno allego foto

Un altra cosa ho un collettore polini 24 come posso montare un 28 phbh con il gommotto?

Esiste un collettore fatto a posto x questo carburatore?

IMG-20170703-WA0015.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver deciso la configurazione

Polini in ghisa 130 versione r testata nuova!

Marmitta proma o siluro

27-69 

Cambio 4 marce con crociera piaggio nuova se posso prendo una drt falc mv.sp ecc (che tolleranza deve avere il cambio?

Carburatore phbl 28 

Acccenzione special puntine cono 19

Albero sono indeciso tra un tameni rms racing o mazzuchelli 

Secondo voi avrò problemi di affidabilita?(soprattutto x l albero )

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Ecco arrivato il polini r

Mi sono accorto facebdo un falso montaggio che il cilindo non tocca il basamento xke sbatte sulla mezzaluna!vi risulta?

Secondo voi la crociera è da sostituire?

Il cambio ha un gioco di 0.50 e le marce saltavano...

IMG-20170705-WA0016.jpeg

20170705_212106.jpg

20170705_212147.jpg

Modificato da cesare87
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

alcuni alberi a seconda del costruttore sono per interferenza sul cuscinetto ,anche drt usa lo stesso sistema ed è indicato nelle istruzioni ...io di solito lo tiro in sede con dado e rondelle dal lato pignone ,è un po più laborioso per il cambio e quando si impunta sugli ingranaggi basta allentare il dado ,assestare e poi riprendere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora ragazzi blocco assemblato con qualche grattacapo e andato tutyo bene.

Regolato statore a 17-18gradi adesso tocca alla carburazione...

130 polini r

27-69

Frizione 3 dischi 

Marmitta giannelli (proma)

Crociera faio eco

Phbh 28 con il suo collettore polini da 28

Setting 

Valvola 40

Min 54 

Polverizzatore av264(ho anche il 266)

Spillox2 seconda tacca verso l alto

Getto max 122

Sensa filtro

La vespa gira bene ai bassi e madi regimi xo appena sono a tutto gas prprprprprp imbratta e non riesce a prendere giri

Ho provato un 111di max con polverizzatore av266 ma mi é sembrata magra..

Consigli

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...