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Help! Carburazione M1LD60 Con Vhsh30


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Salve a tutti!!

Stò concludendo il rodaggio del motore con questa configurazione:

Cilindro M1LD60

Albero falc per aspirazine al carter corsa 51 biella 97

Carburatore vhsh 30

Campana Falc con parastrappi Falc

primaria 27/69 DD

Marmitta VNR

Cluster Faio 17/20

Cambio originale Pk

Al momento il carburatore è impostato così;

Spillo k21  2° tacca a partire dall'alto

Getto max 155

Polverizzatore DP266

Avviamento 60

Minimo 60 con B45 interno

Galleggiante doppio 9 gr.

Ai bassi si imbratta anche accelerando dal minimo come se fosse grassa. A metà erogazione invece sembra avere come dei buchi in erogazione (come se fosse un po' magra), poi superata questa fase sale di botto e agli alti gira bene.

Avrei bisogno di un vostro aiuto per capire che step fare per sistemare la carburazione ai bassi e medi regimi. Grazie

 

 

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1 ora fa, Fili_Et3 ha scritto:

Salve a tutti!!

Stò concludendo il rodaggio del motore con questa configurazione:

Cilindro M1LD60

Albero falc per aspirazine al carter corsa 51 biella 97

Carburatore vhsh 30

Campana Falc con parastrappi Falc

primaria 27/69 DD

Marmitta VNR

Cluster Faio 17/20

Cambio originale Pk

Al momento il carburatore è impostato così;

Spillo k21  2° tacca a partire dall'alto

Getto max 155

Polverizzatore DP266

Avviamento 60

Minimo 60 con B45 interno

Galleggiante doppio 9 gr.

Ai bassi si imbratta anche accelerando dal minimo come se fosse grassa. A metà erogazione invece sembra avere come dei buchi in erogazione (come se fosse un po' magra), poi superata questa fase sale di botto e agli alti gira bene.

Avrei bisogno di un vostro aiuto per capire che step fare per sistemare la carburazione ai bassi e medi regimi. Grazie

 

 

allora prova accopiata dq268/269 k24/36, max165

vite aria 2 giri da tutta tirata

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per la tacca parti da quella più in basso(più grassa) e poi vedi come va, si per la vite da tutta chiusa. Se sotto è ancora grassa svitala di mezzo giro alla volta

Per quanto riguarda minimo ed emulsionatore ti sembrano apposto?
Altra cosa... mi fa molta benzina di rifiuto dagli sfiati, è normale?
Grazie


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Il ‎02‎/‎07‎/‎2017 in 19:20 , Fili_Et3 ha scritto:

Salve a tutti!!

Stò concludendo il rodaggio del motore con questa configurazione:

Cilindro M1LD60

Albero falc per aspirazine al carter corsa 51 biella 97

Carburatore vhsh 30

Campana Falc con parastrappi Falc

primaria 27/69 DD

Marmitta VNR

Cluster Faio 17/20

Cambio originale Pk

Al momento il carburatore è impostato così;

Spillo k21  2° tacca a partire dall'alto

Getto max 155

Polverizzatore DP266

Avviamento 60

Minimo 60 con B45 interno

Galleggiante doppio 9 gr.

Ai bassi si imbratta anche accelerando dal minimo come se fosse grassa. A metà erogazione invece sembra avere come dei buchi in erogazione (come se fosse un po' magra), poi superata questa fase sale di botto e agli alti gira bene.

Avrei bisogno di un vostro aiuto per capire che step fare per sistemare la carburazione ai bassi e medi regimi. Grazie

 

 

Anche io avevo il tuo stesso problema con il polverizzatore dp266...adesso sono passato ad un polverizzatore dq 268 però. Ho avuto dei benefici,però con spillo k30. Avevo provato anche il k24 e k36 ma il motore non era lineare nell'erogazione. Aspetto di finire il rodaggio e poi l'affino perché sono un po' grasso. Io monto m1l d56 con vhsh 30...

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Questa sera ho effettuato alcune prove:

Polverizzatore DQ270 (al momento ho trovato questo)

Spillo k24 2° tacca dall'alto

max 165

Secondo me è migliorata in mezzo all'erogazione fino al massimo ma si imbratta sempre nelle prime fasi di accelerazione.

Potrebbe essere il minimo emulsionato troppo grasso? ora ho su il b45

poi ho effettuato anche un'altra prova:

DP268 con spillo k21 2°tacca e max 150

In questo caso era grassissima da sotto fino a metà.

potrebbe valer la pena di provare il DP266 con il k24?

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Ho verificato che il polverizzatore dp ingrassa di più di un dq. Io con il dp 266 non riuscivo ad andare. Anche io sono grasso con emulsionatore b45, e appena finisco il rodaggio provo un b43. Prova ad usare spilli k 30, 37 e 38 e vedi come va.

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51 minuti fa, mirko78 ha scritto:

Ho verificato che il polverizzatore dp ingrassa di più di un dq. Io con il dp 266 non riuscivo ad andare. Anche io sono grasso con emulsionatore b45, e appena finisco il rodaggio provo un b43. Prova ad usare spilli k 30, 37 e 38 e vedi come va.

Bene, allora oggi provo a recuperare anche io un b43 con un 50 di minimo e lo riprovo con DQ270 o 269 se lo trovo.... Il k24 da metà in su mi sembrava apposto. Poi vi faccio sapere.

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Eccomi,

allora appena provata con:

emusionatore b43

minimo 50

1.75 giri di vite

dq270 seconda tacca

165 max

Il problema di imbrattamento nella prima fase rimane lo stesso....:fiu

Mi sa che a questo punto ritorno a mettere il b45 e cercherò di agire su polverizzatore e spillo...

Pensavo di smagrire un po' il polve con dq268/269 e provare prima sul k24 e poi passare ad un'altra serie... magari il k36....

Cosa ne pensate?

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ieri sera ho provato:

Dq269, k36 seconda tacca, b43, min50, vite aria 2.25 giri, max 160. Erogazione molto migliorata da 1/4  in poi fino in alto. Mi sembra molto più pulita rispetto a prima con dq270 e k24. Sotto resta ancora sporca ma si sente che dipende dal minimo. Secondo me ora ci siamo quasi. Appena riesco svito ancora la vite arie e poi se non è sufficiente scendo al b40.

Però mi sa che dovrò mettere un pignone 26 o 25 denti, perchè anche se è un po' più carburata la 4° fa fatica a tirarla......

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