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Buona giorno ragazzi, dopo la sesta volta che si rompe di nuovo la canna forata della simonini, ho deciso di aprirla...

Dopo averla aperta ho visto che ha una sola camera (se così si può chiamare), e anche se non sono cose che faccio di solito, ho deciso di rimuoverla e saldare uno spillo da 21 al posto del 18 originale... Cosa ne pensate? So che molti diranno che se c'è a qualcosa servirà, ma questa idea mi è venuta grazie ad un amico che ha fatto la stessa cosa su una polini, ed ha avuto dei miglioramenti su tutto l'arco di utilizzo... Soprattutto ad alti giri.

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ammazza ,l'hai aperta come una cozza......di solito sul controcono si vedono i punti della puntatrice e basta segare l'ultimo pezzo ,svuotarlo e risaldarlo...in tutte quelle omologate ci sono le paratie per abbattere il rumore di solito ,una volta risaldata dovrai adeguare anche la carburazione ...almeno un silenziatore sopra i 20cm anche 25-28 per abbattere il rumore

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Si lo so, di solito le apro meglio... Sempre a cozza, ma lasciando i labbri in entrambe le semi-parti... Solo che ormai ero disprezzato da questa marmitta ed è stato tanto che non l'ho buttata nel ferro vecchio, non perché sia male come rendimento, ma per il problema del silenziatore.

Come silenziatore ne adetterò uno da scooter, più grande anche di diametro e poi vedrò di costruire qualche staffa.

Vi chiedo solo dove potrei trovare una canna forata con diametro da 21-22mm?

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

di solito io uso un tubo di alluminio da 22 esterno e sarà 20 interno ,molto sottile e si fora facilmente ,ho fatto una v su un pezzo di legno messo in morsa sotto il trapano a colonna così da tenermi fermo abbastanza il tubo e poi con tanta pazienza fai un 100inaio di fori da 4,5 ,max 5mm ,la lamiera mitragliata mi è difficile reperirla e mi aggiusto in questo modo

avevo trovato anche il tubo in ferro tipo leggero ,non tanto spesso ,ma in diametri 16-20-25-32-40,si usa nel reparto elettrico come tubazioni in ferro al posto della plastica nei locali caldaia o macchinari che lo richiedono

Modificato da claudio7099
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Grazie Claudio, per quanto riguarda il silenziatore già ne ho uno di un arrow per scooter solo che devo mettere una canna forata più grande e per questo ho capito che la soluzione c'è.... L'unica cosa che non mi convince è l'estetica del silenziatore. Troppo grande per i miei gusti, infatti vorrei vedere come suona con quello originale con mitraglia più grande. 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

io per abbattere di più il rumore ,oltre alla lana di roccia classica gialla metto sull'esterno un foglio di sughero ,si trova nei grossi centri leroy merlin,bricoman,e simili ,si usa appunto nell'edilizia e lo a rettangoli 50x40cm o a rotoli tipo carta da parati ,devo dire che a bassi giri aiuta ,ma quando apri il rumore a me pare solo più cupo ,ho provato anche la lana di vetro o roccia bianca ,si usa per coibentare i tubi da fumo dei camini e stufe e resiste fino a 1200° ,subito silenzia di più ma poi come si imbratta di olio non silenzia più niente ,bisognerebbe secondo me fare più strati ,paglietta piatti-giallo-bianco-sughero ,ma ancora non l'ho fatto

ho visto perfino un pezzo di zanzariera attorcigliato al tubo per trattenere l'olio ,ma non ti so dire l'efficacia

Modificato da claudio7099
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Ragazzi, oggi l'ho saldata e montata con il silenziatore originale, che dire il motore è migliorato molto, ora ha una coppia molto più lineare e si riprende molto meglio quando si trova in sottocoppia, quindi in salita va molto ma molto meglio. Per quanto riguarda i giri e quindi l'allungo ancora non so dire nulla.

Però c'è un problema, fa davvero troppo rumore, se mi fermano le fdo non credo me la facciano passare liscia, è davvero insopportabile e fastidioso. Ha un sound molto old style, roccioso, molto simile alla proma per girato che ho sulla small non c'entra nulla con il sound di latta che aveva prima. Prima aveva un sound quasi da cross, ora molto più cupo e roccioso, quasi da "smarmittato".

Ora seguirò i consigli che mi avete dato sopra, qualsiasi altro consiglio è ben accetto.

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Ragazzi niente da fare, le ho provate tutte e dico tutte, ma sono stato costretto a rimettere il "db killer" all'interno dello scarico :WA, continua a fare casino forse per via dello spillo più grande e più lungo, ma ora è accettabile e le prestazioni sono comunque aumentate soprattutto a bassi giri. Prima aveva un rumore insopportabile a lungo a andare faceva male anche la testa e dovunque passavi tutti si giravano a guardare :fiu...

Grazie a tutti :bik , spero che questa discussione sia di aiuto per chi voglia cimentarsi nello stesso lavoro, io ho usato uno spillo da 21mm, lungo 180mm + silenziatore con canna forata da 20mm e lunghezza originale.

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