Carlcux Inviata 2017 Luglio 1 Share Inviata 2017 Luglio 1 Salve a tutti, sono un neofita nel campo dell'elaborazioni vespa, per questo chiedo aiuto e consigli a voi. Ho da poco ricevuto una vespa 50 3 marce faro tondo, e siccome devo aprirgli il blocco per revisionarlo voglio passare ad un motore 130 corsa lunga. Leggendo molto sul forum mi sono studiato un pò il da farsi e ho deciso come vorrei farla. Gruppo termico : Dr 130 ( con lavorazione carter e travasi), Albero motore anticipato ( mazzucchelli o rms), Carburatore dell'orto 24 phbl ( già in mio possesso), collettore monolamellare polini ( non so se montarlo o no, già in mio possesso), marmitta polini a banana, campana 27/69, frizione a 4 dischi con molla rinforzata, cambio a 4 marce originale della vespa special, e il volano credo di rimanere quello originale che ancora non so il peso. Così può andare bene o cosa posso modificare? la vespa mi serve giusto per fare dei giri tranquilli. Grazie in anticipo a chi mi risponderà 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Luglio 1 Share Inviata 2017 Luglio 1 Ciao,la configurazione e' bilanciata,per montare un collettore lamellare e farlo funzionare,va asportata completamente la valvola internamente ai carter,se la tua e' funzionante io lascerei perdere il lamellare che prima o poi potresti avere problemi alla lamella,non cerchi la prestazione pura e non comunque con quel motore e tipo di collettore,monta un collettore normale e via a macinare km. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Luglio 1 Share Inviata 2017 Luglio 1 se devi farci passeggiate secondo me puoi anche montare tutto senza lavorare nulla. carburatore 19 o 21 PHBG (il 24 è un po sprecato col dr, aumenti solo i consumi) albero molto meglio un tameni anticipato (i 2 che hai scritto....pessimi) se la valvola è ok metti un collettore normale 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Carlcux Inviata 2017 Luglio 2 Autore Share Inviata 2017 Luglio 2 Grazie Ad entrambi, ok per il collettore vedo di trovarne uno normale allora. per il carburatore credo di mettere quello siccome me lo trovo già . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Luglio 2 Moderatore Share Inviata 2017 Luglio 2 non mi sembra male il mazzucchelli ,mi spiegate cosa c'è che non và ???? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lucio69 Inviata 2017 Luglio 2 Share Inviata 2017 Luglio 2 (modificato) Ciao Leo, l'albero RMS e stato il mio primo albero anticipato, me lo criticavano sempre. L'ho venduto ed ho preso un albero costoso pinasco, lo monto e me lo ritrovo sbilanciato. L'ho tolto ho ricomprare un altro rms, va benissimo sotto un 144 zuera big Bore. Modificato 2017 Luglio 2 da lucio69 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Luglio 3 Share Inviata 2017 Luglio 3 io di mazzucchelli ne ho avuti 3,quello sul 130 è sbilanciato di brutto,vibrava come una motozappa 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Luglio 3 Moderatore Share Inviata 2017 Luglio 3 quindi non si è tranciato lato volano come molti dicono ,mi fà strano ,io è 30 anni che uso mazzucchelli e non mi è mai successa una cosa simile ,ci sono diverse versioni e io con quelli anticipati non ho mai avuto troppe vibrazioni ,anzi direi il contrario Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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