Vai al contenuto

Configurazione vespa con 130 dr


Messaggi consigliati

Salve a tutti, 

sono un neofita nel campo dell'elaborazioni vespa, per questo chiedo aiuto e consigli a voi.

Ho da poco ricevuto una vespa 50 3 marce faro tondo, e siccome devo aprirgli il blocco per revisionarlo voglio passare ad un motore 130 corsa lunga.  Leggendo molto sul forum mi sono studiato un pò il da farsi e ho deciso come vorrei farla.

Gruppo termico : Dr 130 ( con lavorazione carter e travasi),

Albero motore anticipato ( mazzucchelli o rms),

Carburatore dell'orto 24 phbl ( già in mio possesso),

collettore monolamellare polini ( non so se montarlo o no, già in mio possesso),

marmitta polini a banana,

campana 27/69,

frizione a 4 dischi con molla rinforzata,

cambio a 4 marce originale della vespa special,

e il volano credo di rimanere quello originale che ancora non so il peso.

 

Così può andare bene o cosa posso modificare? la vespa mi serve giusto per fare dei giri tranquilli.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,la configurazione e' bilanciata,per montare un collettore lamellare e farlo funzionare,va asportata completamente la valvola internamente ai carter,se la tua e' funzionante io lascerei perdere il lamellare che prima o poi potresti avere problemi alla lamella,non cerchi la prestazione pura e non comunque con quel motore e tipo di collettore,monta un collettore normale e via a macinare km.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se devi farci passeggiate secondo me puoi anche montare tutto senza lavorare nulla.

carburatore 19 o 21 PHBG (il 24 è un po sprecato col dr, aumenti solo i consumi)

albero molto meglio un tameni anticipato (i 2 che hai scritto....pessimi)

se la valvola è ok metti un collettore normale

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Leo, l'albero RMS e stato il mio primo albero anticipato, me lo criticavano sempre. L'ho venduto ed ho preso un albero costoso pinasco, lo monto e me lo ritrovo sbilanciato. L'ho tolto ho ricomprare un altro rms, va benissimo sotto un 144 zuera big Bore.

Modificato da lucio69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

quindi non si è tranciato lato volano come molti dicono ,mi fà strano ,io è 30 anni che uso mazzucchelli e non mi è mai successa una cosa simile ,ci sono diverse versioni e io con quelli anticipati non ho mai avuto troppe vibrazioni ,anzi direi il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...