+ riccio3282 Inviata 2017 Giugno 30 Share Inviata 2017 Giugno 30 ciao ragazzi. a fine estate apriro il blocco d ho intenzione di provare il faio 5 marce. chi sa dirmi qualcosa per qua to tiguarda l affidabilita? il resto del blocco è quello che ho gia carter quattrini albero quattrini corsa 51 m1l60 gtr m3xc vhsb34 frizione crimaz cm5 vespatronic 1 kg con ventola falc il 5 marce è rapportato cosi: 11/57 15/53 18/50 20/47 22/46 ho fatto due conti con lo speed calc e sono indeciso se montarlo con primaria 25/69 oppure 25/72 gomme 3.50. il vantaggio è che se tengo la primaria da 69 ho gia anche il suo pignone da 25 mai montato quindi non dovrei comprare la primaria..... a voi pareri e critiche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Luglio 1 Share Inviata 2017 Luglio 1 Ciao Riccardo,avendo da poco montato il faio 5 marce,con 23.72 e gomme 90 90,con speed calculator a 11500giri da 137km/h,non ho provato con il GPS ma c'è da gagrasi a tenere a fondo... Non so che velocità vuoi raggiungere,e quanti giri fa il tuo motore,fa conto che un mio amico con il motore come il tuo su carter piaggio e phsb 38, 24.72 z48 gomme 90 ha fatto i 137di gps... Quindi secondo me vai di 24.72, che con le 3.50 sei ancora più lungo 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Luglio 1 Autore Share Inviata 2017 Luglio 1 (modificato) io ora sono cos. crimaz mi ha consigliato per uso stradale con gomme da 27/69 10/55 14/53 17/50 20/49 primaria 27/69 la vespa mi segna i 132 in gps mam ci arriva in pichissimo tempo. la miea idea era di provare il 5 marce per he ne sono sempre stato Ttratto. con raportatura faio 5 marce e 25 69 dovrei avere la prima un pelo piu corta di ora e guadagnare 10km di velocita con salti di marcia pressoche inavvertibili... in modo da non mettere mano al gt e compromettere la longevita del motore... mi sbaglio o ci sta come ragionamento Modificato 2017 Luglio 1 da riccio3282 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Luglio 1 Autore Share Inviata 2017 Luglio 1 (modificato) 16 minuti fa, riccio3282 ha scritto: io ora sono cos. crimaz mi ha consigliato per uso stradale con gomme da 27/69 10/55 14/53 17/50 20/49 primaria 27/69 la vespa mi segna i 132 in gps mam ci arriva in pichissimo tempo. la miea idea era di provare il 5 marce per he ne sono sempre stato Ttratto. con raportatura faio 5 marce e 25 69 dovrei avere la prima un pelo piu corta di ora e guadagnare 10km di velocita con salti di marcia pressoche inavvertibili... in modo da non mettere mano al gt e compromettere la longevita del motore... mi sbaglio o ci sta come ragionamento ragazzi guardate solo la scheda inserita per prima qui per prima qua in alto dello speed calc,le altre non sono giuste di rapportature ma non me le fa piu togliere.... scusate 16 minuti fa, riccio3282 ha scritto: Modificato 2017 Luglio 1 da riccio3282 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Luglio 2 Autore Share Inviata 2017 Luglio 2 Il 7/1/2017 in 03:01 , Paolo82 ha scritto: Ciao Riccardo,avendo da poco montato il faio 5 marce,con 23.72 e gomme 90 90,con speed calculator a 11500giri da 137km/h,non ho provato con il GPS ma c'è da gagrasi a tenere a fondo... Non so che velocità vuoi raggiungere,e quanti giri fa il tuo motore,fa conto che un mio amico con il motore come il tuo su carter piaggio e phsb 38, 24.72 z48 gomme 90 ha fatto i 137di gps... Quindi secondo me vai di 24.72, che con le 3.50 sei ancora più lungo che motore hai tu? configurazione primaria e cambio? su carter quattrini hai dovuto fare modifiche ai carter per il 5 marce? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Luglio 2 Share Inviata 2017 Luglio 2 35 minuti fa, riccio3282 ha scritto: che motore hai tu? configurazione primaria e cambio? su carter quattrini hai dovuto fare modifiche ai carter per il 5 marce? Falc 58x51 booster asp al cilindro albero Fabbri d91 Phsb 38 etc.. 23.72 11 56 15 53 18 50 20 47 22 46 Ruote 90 90 Va limato un po il carter per fare stare il cluster,roba di poco.. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Luglio 2 Autore Share Inviata 2017 Luglio 2 4 minuti fa, Paolo82 ha scritto: Falc 58x51 booster asp al cilindro albero Fabbri d91 Phsb 38 etc.. 23.72 11 56 15 53 18 50 20 47 22 46 Ruote 90 90 Va limato un po il carter per fare stare il cluster,roba di poco.. ok grazie. è affidabile come uso atradale questo cambio o è un po delicato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Luglio 3 Share Inviata 2017 Luglio 3 3 ore fa, riccio3282 ha scritto: ok grazie. è affidabile come uso atradale questo cambio o è un po delicato? Come qualità me l'hanno garantita al top,lo monta anche l'utente robertoromano sotto il 209cc bsg,quindi.. Io ho preso la versione che monta anche su carter piaggio/falc/pinasco... altrimenti c'è la versione maggiorata dedicata per carter quattrini... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ riccio3282 Inviata 2017 Luglio 3 Autore Share Inviata 2017 Luglio 3 alla fine credo che lo montero su campana 25/69cosi non spendo altri soldi per primaria piu cestello. ho una primaria crimaz top con pignoni conici. il cilindro e pulito ma non rifasato con vhsb 34 e m3xc e albero dedicato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Paolo82 Inviata 2017 Luglio 3 Share Inviata 2017 Luglio 3 Vedi te.. se tante volte lo volessi fare in c54, un amico del mio amico vende un albero Fabbri per carter quattrini c54 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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