Passare il collaudo con 85 pinasco
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35 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum, ho una vespa 50 special che era di quando mia mamma era ragazza con, 85 pinasco, shb 19 e sito siluro quando lei l'ha usava  non c'era ancora il targhino quindi devo fare il collaudo che è alla motorizzazione, siccome i pezzi originali non sappiamo dove sono devo fare il collaudo con questi pezzi, ho già chiesto ad un mio amico se mi poteva prestare il padellino originale, oltre a questo secondo voi potrei o dovrei fare altro Grazie mille

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Ti mettono la vespa sui rulli,non devi andare oltre mi pare i 49kmh,mi e' successo di non passare per meno di 2 kmh......devi fare in modo di non sforare...

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ciao grazie della risposta, oggi pomeriggio mi vedo con il mio vicino di casa e ne parliamo, lui mi ha detto che potremmo costruire uno strozzo dal collettore della marmitta, il problema è che non so se basta solo questo o devo fare qualcos'altro per passare il collaudo

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monta  un  16/10  e padellino   ritarda  l,accensione      in modo  che divanti piu   moscia       ce la dovresti fare  a   ciao

 

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Ma scusa... Hai il libretto di quella vespa li?

Cmq senza diventare matto butta sotto un 16-10, un padellino e delle rondelle per non fare aprire tutto il carburatore... Risultato 30km/h.

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8 minuti fa, Piewankel ha scritto:

Ma scusa... Hai il libretto di quella vespa li?

Cmq senza diventare matto butta sotto un 16-10, un padellino e delle rondelle per non fare aprire tutto il carburatore... Risultato 30km/h.

Purtroppo, se va a 30 km/h, non passa lo stesso. La vespa non deve andare + o - 5 km/h rispetto alla velocità massima dichiarata nella scheda tecnica omologativa, che è di 40 km/h, quindi non più di 45 e non meno di 35.

Comunque, hai fatto una domanda lecita, se c'è il libretto originale non si deve fare il collaudo per poterla reimmatricolare, poi basta una semplice revisione presso un'officina autorizzata per poter circolare.

Quindi: il libretto originale c'è?

Ciao, Gino

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il libretto non lo ho perché non lo troviamo come metto le rondelle per non far aprire tutto il carburatore?

 

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Allora devi fare obbligatoriamente il collaudo.

Strozza lo scarico con una rondella nel collettore.

Ciao, Gino

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Sul filo acceleratore che va dal registro al bilancere...

Oppure come dice gipirat strozzi la marmitta.

Devi vedere come ti trovi piu comodo

Modificato da Piewankel

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non so se da te cambia ma in motorizzazione ormai controllano solo i numeri di telaio e poco altro. il collaudo vero e proprio lo hanno spostato alle officine private

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Adesso che mi viene in mente, due anni fa ho portato la mia vespa dal meccanico per lo stesso motivo. Con denuncia smarrimento e 150€ in due giorni dopo me l'ha consegnata con targa, libretto e revisione biennale. Montava un 75 e polini sottopedana.

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il problema è che se la mettono sui rulli, quindi fanno il collaudo vero e propio, alla motorizzazione non credo che passi perché ho sentito da tutti che sono molto pignoli, Comunque grazie a tutti delle risposte

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16 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Ragazzi vi ricordo che siamo su un forum pubblico,non facciamoci notare troppo splendidi,ne noi ne chi ci fa' cortesie....

chiedo scusa ed in un certo senso immaginavo fosse meglio non scrivere....ma ovviamente non ho messo ne nomi ne luoghi....oltretutto anche solo consigliare di mettere una rondella non mi sembra molto diverso :D

 

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Alla motorizzazione prenota solo per il libretto. La revisione la fai in un' officina! 
 

 

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Il 1/7/2017 in 20:22 , VespaX ha scritto:

Alla motorizzazione prenota solo per il libretto. La revisione la fai in un' officina! 
 

 

Non ha il libretto vecchio, quindi deve fare il collaudo in motorizzazione!

Ciao, Gino

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Ciao, monta un padellino e cerca il gomito strozzato della marmitta. Lo vendono i ricambisti, fatto proprio per ridurre la velocità2008523151943_GomitoStrozzato02.JPG

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ciao grazie, ora vedrò di procurarmelo il problema é che ho paura che essendo che devo fare il libretto nuovo ho paura che giardino il gt, il carburatore e tutto o no? Probabilmente mi sbaglio non so ditemi voi grazie mille

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4 ore fa, vespino50 ha scritto:

ciao grazie, ora vedrò di procurarmelo il problema é che ho paura che essendo che devo fare il libretto nuovo ho paura che giardino il gt, il carburatore e tutto o no? Probabilmente mi sbaglio non so ditemi voi grazie mille

La parte visiva originale, carburatore e marmitta, il resto fari, clacson, freni e misura gomme. Niente altro. È una normale revisione. Se hai un meccanico manda lui che passa sicuramente. Se va un privato sono sempre più pignoli. Io con 75 Polini, 16.16 e siluro l ho passata.

Modificato da valem18

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Il 5/7/2017 in 18:10 , claudio7099 ha scritto:

il libretto lo rifanno in una qualsiasi pratiche auto ..non c'è bisogno della motorizzazione

Aridaje!

Non ha. il libretto originale, quindi deve andare per forza in motorizzazione! :roll:

Ciao, Gino

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Rifare i libretti non e' la stessa cosa se sono smarriti o mancanti o mezzi ancora intestati ad altri insomma son casi diversi,comunque in agenzia vi possono dire se e come potete fare.

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non avendo il libretto come spiegato anche qui sul forum ,la prima cosa da fare è recarsi dai carabinieri e fare la denuncia di smarrimento del libretto con i dati del mezzo ,poi dopo in una qualsiasi agenzia pratiche auto ti rifanno il libretto ,si và in motorizzazione solo per una nuova immatricolazione di un veicolo radiato ,ecc...almeno qui in piemonte funziona così ,in altre regioni non so

la vespa è già immatricolata ,manca solo il libretto

Modificato da claudio7099

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