Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Un salutone a tutti

E' passato un po da quando questa "invenzione" è stata messa in commercio per variare di 2mm le corse dei propri aberi, ma ad ora non se ne parla quasi più
Mi piacerebbe sentire pareri di chi a suo tempo (o più recentemente) li ha montati ad esempio su di un albero originale et3/Primavera:
affidabilità? vibrazioni? marca? pareri in generale anche sui benefici ottenuti

Sulla mia Primavera ho un motore praticamente tutto Piaggio ma non originale: GT ET3, Volano ape da circa 1,6kg e marmitta siluro sono le dotazioni "extra"

devo dargli una rinfrescata che la sua crocera con 75000km (a trovarne ancora oggi così :() comincia a fare i carpicci sulla 2^, probabilmente anche la primaria ha preso un po di gioco
ma sopratutto apro questa discussione perchè vorrei rimbiellare il suo albero Piaggio che ha anche lui i sui bei kilometri (ben portati)

GiustoPer dare qualche dato in più spiego la mia idea di "rinfrescata":
vorrei mantenere il tutto Piaggio o quasi (il motore divertente ce l'ho già ed è montato ora) e provare ad aumentare la corsa, spessorando sotto
il necessario (previa accurata misurazione di squiss finale), raccordare il GT originale, montare una siluro modificata che ho già, primara 27/69 DD da poter eventualmente alungare con i pignoni e rivedere/allargare leggermente la valvola,

tutto qui per farci altri 100.000 km :mrgreen:

Credo che alcuni mi suggeriranno di comprare un albero nativo C53 (quale?), ma vorrei comunque sentire pareri sull'asse disassato.

Grazie a tutti quelli che risponderanno

Modificato da Andrea78153
Link al commento
Condividi su altri siti

l'asse va bene ma l'albero deve essere chiuso con estrema cura con rasamenti di qualità ed anzi per un motore con pochi cv può essere una buona soluzione....Per motori dai 15 cv in poi meglio un albero in corsa 53 con delle belle spalle...ma adesso vedremo come andrà il mercato dato che Tameni mi pare abbia chiuso...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...