Vai al contenuto

Crociera falc che non si monta


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un cambio completo per special, crociera da 50.2mm ri forzata Falc. Il fatto è che quando sono andato per montarla sull'albero non entrava:-(. Ho pensato che fosse perchè le aste sono larghe, ma a quanto pare entrano nella sede, il problema è causato dal primo dente di ogni asta. Infatti lo spazio tra i primi denti è inferiore all'alloggiamento nell'albero del cambio e, confrontando la crociera Falc con una originale, si vede che ha i primi denti nettamente più spessi. Vorrei sapere cosa fare, avete qualche consiglio?:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti come spesso detto sul forum non è un difetto ma una sua caratteristica.

Devi misurare la distanza fra le cave con un calibro centesimale e adattare la crociera a questa misura. E' una cosa voluta perché in questo modo si fa la misura precisa al proprio albero siccome in commercio e anche quelle originali hanno differenze anche di 3/4 decimi e più...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, lo avevo letto che va adattata in quanto è realizzata per adattarsi alla maggior parte di cambi in commercio, quindi tu dici che devo limare la sede nell'albero dove una volta montata vanno a scorrere i denti? Un mio amico mi ha detto che era da mettere la crociera sul tornio e limare un po il primo dente, ma mi sembra una cazzata perche andrebbe a intaccare il trattamento di indurimento fatto alla crociera, o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...