robertoromano Inviata 2017 Giugno 28 Share Inviata 2017 Giugno 28 Sto cercando una staffa per arretrare l'ammo posteriore et3,vorrei qualcosa di robusto che possa reggere anche eventuale passeggero;ho visto quella prodotta da MD Racing che ha un paio di rinforzi,siamo già sulla buona strada,ma non mi convince del tutto,mi sembra aver visto qualche foto di altri pezzi con spessori maggiori,qualcuno riesce a mettere qualche link di cosa si trova in commercio? questa è quella che dicevo già non male http://www.md-racing.it/magazzino/412/206/articoli-speciali-md-racing/supporto-motore-md-racing-ape-detail.html Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2017 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 29 mi pare un po caruccia per un pezzetto di ferraccio ,prendi della bandella di ferro un po spessa e con un po di manualità e una saldatrice la fai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 29 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 29 probabilmente saro' " ESAGERATO " ..ma onestamente non mi fido di piastre fatte in quel modo ..ossia dove la piastra " curva " per copiare il telaio ovvero bel punto ove assume una conformazione a S o a Z " come si preferisce ..LI è un punto critico ..magari con un motore molto performante ecc ...qualche " sbacchettatura " ecc si possono realizzare facilmente delle " cricche o lesioni " PERCUI sarebbe opporuno per non avere problemi prima realizzare una sorta di dima in legno o in polistirolo vedere se facendola " piena OSSIA un corpo unico senza la "S" e magari se è possibile allungarla e allargarla ...ossia realizzare ulteriori ancoraggi ..POI da decidere se farla mobile o fissa !!! 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Giugno 29 Autore Share Inviata 2017 Giugno 29 Stessi dubbi che ho io Free,e mi pare abbiano mostrato a volte un sostegno simile ad uno scatolato e che poggiava sopra contro il telaio eliminando anche l'effetto-leva che cosi si viene a creare,ma non trovo piu' le discussioni. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 30 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 30 guardate questa realizzazione ........pregevole " fattura " MA ,,si puo' fare ancor meglio ossia mi appare siufficientemente robusta ma la vedrei meglio con " maggiori ancoraggi al telaio " percui ok lo spessore ma piu' larga e sagomata al telaio nonchè punti di ancoraggio " fatti a mestiere "!! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vittovio Inviata 2017 Giugno 30 Share Inviata 2017 Giugno 30 Sarei interessato anch'io a questa staffa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ leo180 Inviata 2017 Giugno 30 Share Inviata 2017 Giugno 30 (modificato) se per voi la seconda staffa è migliore della prima siete fuori strada alla grande. Diego (md-racing) ha studiato e conformato quella staffa nei minimi particolari, calcolando torsioni e forze che agiscono quando la vespa è su strada....non è un pezzo di ferro piegato per spostare l'attacco. copia alla perfezione l'appoggio originale e lo ruota in senso antiorario. vi assicuro che non genere torsioni o sforzi dannosi sul telaio, non lasciatevi ingannare dall'apparenza Modificato 2017 Giugno 30 da leo180 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2017 Luglio 2 Autore Share Inviata 2017 Luglio 2 Entrambe queste soluzioni mi sembra che debbano generare un po' di leva" a tirare " sul foro originale dovuta allo sbalzo che si crea,magari non da' problemi in quel punto,ma mi sembra aver visto alcune staffone di forma tipo triangolare che poggiavano direttamente sotto al telaio,forse son cose che usano in pista. . 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ saka87 Inviata 2017 Luglio 2 Share Inviata 2017 Luglio 2 Io ho saldato una striscia di ferro sopra il foro dell'ammortizzatore originale, in poche parole ho tolto il serbatoio e in corrispondenza del foro ho saldato tutta una striscia di ferro. Poi ho ripassato il foro originale e ho fatto un altro foro a 2 cm, in modo che la staffa sia collegata al telaio tramite 2 bulloni e non uno solo, e la striscia di ferro saldata l'ho fatta apposta in modo che tutta la zona sia più sicura. Poi ho creato una staffa simile a quella md peró con doppio triangolino e anche un pó più spessa in modo che non si pieghi e/o ceda neanche se ci sale un elefante. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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