+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Share Inviata 2017 Giugno 28 Ciao a tutti, la vespa in questione monta un 177 pinasco 2 travasi in ghisa + albero anticipato e bilanciato, carburatore 20 ecc.. Come prestazioni mi soddisfa, un trattorino, ma se faccio un tragitto lungo sono da ricovero causa vibrazioni. Premetto che ho avuto altre vespe, ma questa è veramente fuori norma. Esiste un modo per limitarle? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 28 Ciao ...che dire ..ho 2 vespe con il 177 " per 2 travasi " una col ghisa e l'altra con l'alluminio ...entrambe con albero anticipato ecc con carburatore dell'orto si 24/24 E flytech su entrambe ..specifico il tutto montato P&P senza lavorazioni ecc marmitta sip road.... non ho problemi di vibrazioni ..nemmeno con la GT che essendo una prima serie " 1966" monta i rapporti 19/67 ... eppure anche se " un pelo corta " ma molto utile nei percorsi di montagna ...non vi sono probemi di vibrazione .. controlla i silent block e nel caso sostituiscili con elementi " di qualita' "!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Linux-00 Inviata 2017 Giugno 28 Share Inviata 2017 Giugno 28 Ciao, so che sia scontato ma controlla tutti i silent block che siano in buone condizioni...comunque puó anche essere l'albero, quando ho anticipato il mio seppur di poco le vibrazioni sono aumentate...la bilanciatura l'hai fatta tu? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Share Inviata 2017 Giugno 28 I silent block sono nuovi rinforzati, a meno che non siano questi ad essere troppo rigidi. L'albero era anticipato dalla casa madre, diciamo così, l'ho fatto bilanciare da una persona molto molto esperta, io non avevo ne esperienza ne attrezzatura. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Share Inviata 2017 Giugno 28 40 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: Ciao ...che dire ..ho 2 vespe con il 177 " per 2 travasi " una col ghisa e l'altra con l'alluminio ...entrambe con albero anticipato ecc con carburatore dell'orto si 24/24 E flytech su entrambe ..specifico il tutto montato P&P senza lavorazioni ecc marmitta sip road.... non ho problemi di vibrazioni ..nemmeno con la GT che essendo una prima serie " 1966" monta i rapporti 19/67 ... eppure anche se " un pelo corta " ma molto utile nei percorsi di montagna ...non vi sono probemi di vibrazione .. controlla i silent block e nel caso sostituiscili con elementi " di qualita' "!! ho avuto una granturismo anch'io in passato ma non vibrava come questa. Questa ha un problema sicuramente, che sia l'accensione? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2017 Giugno 28 Share Inviata 2017 Giugno 28 È sbilanciata,albero-volano-frizione,ma anche pistone/spinotto ... mi vien da pensare a quelli .le masse in rotazione non sono trascurabili . .. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Share Inviata 2017 Giugno 28 come si potrebbe intervenire in qualche modo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore heseb Inviata 2017 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 28 Ciao Stesso problema montando dei silent molto rigidiHo risolto facendo dei fori passanti Però sono arrivato a pensare di fare questo intervento sopendo che tutto il resto era ok 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2017 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2017 Giugno 28 non so' che albero monti comunque trattasi sempre di alberi motore " cono 17 " anche se di marche blasonate .....è evidente che l'aumento di prestazioni diciamo in linea generale " quantomeno un 50%/60% in piu' di potenza rispetto al motore originale .." se poi fatti con i crismi si arriva anche al raddoppio ...è evidente che qualche vibrazione puo' esserci ....magari complice un'albero un p'o' spinto DI FASATURE ....qualche cuscinetto.......farlocco ..ecc .. e la frizione come è assemblata ? che tipo monti ecc che olio motore usi ?..... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Share Inviata 2017 Giugno 28 (modificato) 29 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: non so' che albero monti comunque trattasi sempre di alberi motore " cono 17 " anche se di marche blasonate .....è evidente che l'aumento di prestazioni diciamo in linea generale " quantomeno un 50%/60% in piu' di potenza rispetto al motore originale .." se poi fatti con i crismi si arriva anche al raddoppio ...è evidente che qualche vibrazione puo' esserci ....magari complice un'albero un p'o' spinto DI FASATURE ....qualche cuscinetto.......farlocco ..ecc .. e la frizione come è assemblata ? che tipo monti ecc che olio motore usi ?..... Dunque, per quanto è nelle mie possibilità, ho cercato di fare un buon lavoro. I cuscinetti sono nuovi, malossi, costosi ma ho avuto un bello sconto. Albero mazzucchelli, se ricordo bene che mi è stato bilanciato ad ore 12, da una persona molto in gamba conosciuto molto bene anche in questo forum. Il pinasco l'ho solamente sbavato, lucidato lo scarico, ho lavorato sul pistone togliendo i lati e raccordando la zona spinotto. La frizione è forse il tasto "dolente" pinasco con anello 6 molle bicchierini forati con boccola in bronzo (no gabbietta a rulli). Accensione originale 6v a puntine, che vorrei sostituire con flytech. Olio motore Motul sae 10w30 transoil minerale. marmitta sip doppio scarico quella con i coni per capirci. Ovviamente tutti gli altri cuscinetti sono nuovi. I silent block sono quelli più rigidi, rinforzati presi da vespatime. Modificato 2017 Giugno 28 da ittogami17 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ittogami17 Inviata 2017 Giugno 28 Autore Share Inviata 2017 Giugno 28 1 ora fa, heseb ha scritto: Ciao Stesso problema montando dei silent molto rigidi Ho risolto facendo dei fori passanti Però sono arrivato a pensare di fare questo intervento sopendo che tutto il resto era ok inizio a pensare che siano loro, troppo duri e rigidi. Frizione pinasco 6 molle con anello ed accensione originale. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Damiano_W1R Inviata 2017 Luglio 16 Share Inviata 2017 Luglio 16 Il 28/6/2017 in 19:46 , ittogami17 ha scritto: inizio a pensare che siano loro, troppo duri e rigidi. Frizione pinasco 6 molle con anello ed accensione originale. sono sicuramente i silent, io pure montando quelli duri ho notato un aumento rilevante delle vibrazioni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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