Vai al contenuto

Curiosità regolazione minimo


Messaggi consigliati

Salve a tutti, grazie per essere sempre gentilissimi e fornire risposte complete. Un noto preparatore di kart e vespe della mia zona dice che se un motore si tiene senza minimo va meglio, però a me verrebbe da dire che non è così perché, specialmente dopo una tirata, si potrebbe danneggiare il motore; voi che ne pensate? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

mah dipende...probabilmente il meccanico si riferisce ai motori kart, ha pienamente ragione...

fino a quando usavo i dellorto sulla mia stradale valeva lo stesso discorso, se chiudo il gas si spegne il motore, ma montando un carburatore diverso dal solito mi trovo mio malgrado al fatto che chiuso tutto tiene il minimo, basso ma lo tiene sempre...

questa caratteristica all'inizio non mi piaceva ma ora apprezzo..dopo una tirata chiudendo il gas davo leggeri colpetti, ora sento posso farne a meno anche se li dò lo stesso :D...in realtà la benzina dal circuito del minimo continua a uscire anche se la valvola gas è completamente chiusa e il motore si spegne se è al minimo...se è leggermente alzata per tenere il minimo potrebbe esserci una quantità maggiore di benza uscendo anche dal foro circuito di progressione.....ma onestamente non ho molto chiaro cosa accade..dovrei informarmi.....in ogni caso scegli quel che preferisci....alla fine sono solo discorsi e la realtà non è molto diversa tra le due filosofie specialmente sui nostri motori

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...