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Salve ragazzi ho una vespa 50 L ho  letto parecchie configurazioni per un 130 a 3 marce ma non riesco a sapere di preciso se diventa un motore da viaggio o un motore da giri alti .

Provo mettere la configurazione che faccio .ho il motore aperto e faccio in tempo a cambiare 

130DR

Albero rms

Campana 24/72

19/19

Sito 

Carter raccordati e ruote da 10 pollici 

Grazie per i consigli 

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Chi monta una configurazione come la tua,con quel gt e marmittino,tira la 29/68 con cambio 4 marce,visto che hai il motore aperto potresti farci un pensierino;considerando il 3 marce con salto piu' accentuato 2-3 puoi montare la 27/69 che se ti sembrera' corta al limite allungherai col pignone da 28.La 24/72 assolutamente no,quella va bene per cilindri votati a girare alti,non il DR,abbinati a vere espansioni.

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  • 7 months later...

Ciao ragazzi è passato un po' di tempo nel frattempo ho fatto prove e modifiche ,alla fine ho riaperto il blocco e ho cambiato i cuscinetti di banco , voglio montare un 24 ma non so con che getti partire . Allora il motore adesso è così : 130Dr smussato i travasi lucidato lo scarico tutto raccordato a dovere valvola aspirazione tutta a 3 mm di dordo albero mazzuchelli anticipato di 19 mm aspirazione misura 110/60 cilindro basettato 1.5 mm con aspirazione scarico 180 ,spianato testa 1mm campana 27 e proma anticipo statore 17/17.5 gradi , volano un po' alleggerito pesa 1.9 kg .lo so che il lavoro della basetta non è rapportato e mi ritrovo con uno squich alto al momento mi sembra che vada bene al limite tolgo la basetta e metto guarnizione tra testa e cilindro .al momento sono magro di carburazione il 19 e piccolo con getto 95 al minimo imbroda poi tira bene .come configuro il 24 o se sta bene on 26 ?

Screenshot_20180218-221051.png

Screenshot_20180218-221107.png

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ferma! non comprare questo PHbl 24...lascialo là...devi comrpare il Polini Phbl 22 o 24  con atttacco fisso non a manicotto, non questi strani qui che fomentano 2t ma sono ibridi (il polverizzatore FM ha i forellini)

te lo dico solo perchè i Polini o comunque i PHBL che montano il classico AQ di polverizzatore sono piuttosto facili da carburare, quando si va sugli ibridi 2t come questo si può bestemmiare per metterlo a punto

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Ciao ragazzi ho montato e provato il carburatore , va che è una meraviglia , la cosa curiosa è che ha il pawer jet ma è tappato da un piccolo getto senza foro , con getto max 118 che power-jet devo mettere o mi conviene lasciar stare com'è adesso ? Un saluto sempre a tutti 

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  • 3 months later...

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