Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Salve, vorrei fare un blocco su una special 4 marce del tipo 102 polini lavorando solo i travasi, campana 24/72 , carburatore 19.19 dell'orto , albero anticipato tameni, frizione (quale secondo voi?) e marma vorrei montare una bella payper di marri che ne dite? Va bene come configurazione? Dovrei montare una 4 corta? Ditemi i vostri pareri/consigli vi ringrazio :)     

 

 

 Ps(questa è la mia belvetta alle condizioni attuali xD ) 

IMG_2566.JPG

IMG_2567.JPG

Modificato da Daniele97
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Daniele97 ha scritto:

Salve, vorrei fare un blocco su una special 4 marce del tipo 102 polini lavorando solo i travasi, campana 24/72 , carburatore 19.19 dell'orto , albero anticipato tameni, frizione (quale secondo voi?) e marma vorrei montare una bella payper di marri che ne dite? Va bene come configurazione? Dovrei montare una 4 corta? Ditemi i vostri pareri/consigli vi ringrazio :)     

 

 

 Ps(questa è la mia belvetta alle condizioni attuali xD ) 

IMG_2566.JPG

IMG_2567.JPG

la quarta corta la metterei di sicuro. sennò una configurazione così non te la tira la quarta normale con 24\72.

Poi fai quello che vuoi

La paiper di Marri non l'ho mai provata, ma prova a sentire il suo socio e vedi cosa ti dice.

Whyteoneracing su facebook

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente con quello che spendi tra espansione e quarta corta fai un 130 direttamente. detto ciò ti sconsiglio di mettere un espansione su un 102cc a meno che non sai rifasare molto bene il cilindro, modificare luce di scarico, testa, fase di aspirazione etc etc. mettici una proma o la giannelli che costano una sessantina di euro e stai apposto, magari non fai quei 5 km/h in più che ti da l'espansione ma eviti un sacco di beghe per mettere appunto il motore. 

Che poi le marmitte di marri mi sembrano veramente costose.... ma vabbè questo è un altro discorso

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, alessiogentile ha scritto:

sinceramente con quello che spendi tra espansione e quarta corta fai un 130 direttamente. detto ciò ti sconsiglio di mettere un espansione su un 102cc a meno che non sai rifasare molto bene il cilindro, modificare luce di scarico, testa, fase di aspirazione etc etc. mettici una proma o la giannelli che costano una sessantina di euro e stai apposto, magari non fai quei 5 km/h in più che ti da l'espansione ma eviti un sacco di beghe per mettere appunto il motore. 

Che poi le marmitte di marri mi sembrano veramente costose.... ma vabbè questo è un altro discorso

quotone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a mio avviso la 4°corta è sprecata con una 24/72 ,l'espansione ti darà sicuramente più giri se l'accensione ce la fà a stargli dietro ...con un rms d55 un pelo rifasato (1mm)si tira una 24/72 con 19-19 e proma ,perchè dite che un polini d55 con il doppio dei travasi non ce la fa???

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti una Proma o Polini spendi meno,ne trovi anche usate,e con qualsiasi 100cc tiri il cambio originale con 24/72 (e pure gomma 90/90 volendo),quindi risparmi anche sui rapporti.....e fidati che per un corsacorta ti diverti a sufficenza,altrimenti tanto vale passare al corsalunga che messo giu' tranquillo ne ha di piu' ed è piu' affidabile di un corsacorta esasperato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto di avere il doppio dei travasi non vuol dire nulla... ho fatto un 102 dr con siluro 22/63 e 19, albero 115° e 55° su una special e la 22/63 la tira senza indugio, molti potranno confermarlo

per il discorso accensione guarda il grafico di quella marmitta... direi che l'accensione ci sta dietro più che tranquillamante 

0_0_0_0_214_303_csupload_69757329_large.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Biella ha scritto:

che accensione è ?

 

a vedere la foto che ha messo daniele al primo post direi quella classica a puntine da special con volano da 1,8- 1,6kg (c'è il motore sullo sfondo)... che va più che bene per un 102,

io avevo le puntine special sul 75 dr f1 completamente rivisto e reggono 8500-9000 rpm senza problemi... le puntine che danno problemi sono quelle del primavera perchè hanno il braccio lungo, ma direi che non è il caso questo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alessiogentile ha scritto:

a vedere la foto che ha messo daniele al primo post direi quella classica a puntine da special con volano da 1,8- 1,6kg (c'è il motore sullo sfondo)... che va più che bene per un 102,

io avevo le puntine special sul 75 dr f1 completamente rivisto e reggono 8500-9000 rpm senza problemi... le puntine che danno problemi sono quelle del primavera perchè hanno il braccio lungo, ma direi che non è il caso questo

Azzo che occhio che hai, a riconoscere il tipo di motore perchè ha il gommino sul volane per il puntine......ma ad azzeccare anche il modello, se poi non è l'originale special? Brau i stess

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo montare una payper di marri soltanto perche mi piceva esteticamente non per altro ragazzi che mi veniva a finire 130 euro rispetto alla proma mi piaceva di più e si ho la classica accensione peró se ci sono tutti questi problemi prendo una proma ahahah volevo lavorare solo il carter hai travasi per altro non saprei farlo e quindi non voglio buttare soldi ecco un altra cosa non vorrei montare una 4a corta per questo ho chiesto a voi troppi soldi da spendere :RC. e devo mettere per forza un 102 altrimenti qui la pula nota la cuffia grande e addio vespino:pray

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Potrei montare un carburatore più grande se giova alla marmitta che ne dite? (Un altra cosa mi sono orientato sul tameni che ho sentito sul forum che il mazzucchelli non sono gran che è cosi? o secondo voi potrei prenderlo e risparmiare qualcosina?) 

Modificato da Daniele97
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
16 ore fa, alessiogentile ha scritto:

il fatto di avere il doppio dei travasi non vuol dire nulla... ho fatto un 102 dr con siluro 22/63 e 19, albero 115° e 55° su una special e la 22/63 la tira senza indugio, molti potranno confermarlo

per il discorso accensione guarda il grafico di quella marmitta... direi che l'accensione ci sta dietro più che tranquillamante 

0_0_0_0_214_303_csupload_69757329_large.jpg

come fai a dire che il doppio dei travasi non centra nulla ??????io non sono d'accordo e poi il grafico si ferma a 7500 giri ,io direi che è morto ,ma ha tanta coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ho provato con 102 polini e 24/72 la easy evo mdm effettivamente non serviva la 4 corta ma l'ho tenuta una settimana perché sinceramente era meglio la proma con quel gruppo termico,svuotava troppo seppur monto un 24 con lamellare. Ora lo stesso scarico è montato con un 130 polini e 25/72 e  cluster con 4 corta ma risulta davvero rumoroso sopratutto per uso urbano,quasi impossibile se abiti in un piccolo centro,però vorrei provare anche con la proma per sentire la differenza.Se posso consigliarti vai di proma e sei sicuro.

Modificato da bosca94
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...