Vai al contenuto

quale accensione mettere su un 135 polini evo


Messaggi consigliati

4 minuti fa, Pachy ha scritto:

Ok scusami ma in che senso cambia il modo in cui la scarichi a terra?

Nel senso che se hai ad esempio 30cv e uno determinato cambio, con una 24/72 il motore riesce a prendere subito giri, è piu nervoso, ma in 4a non raggiungi altissime velocità, con la 27/69 accade invece il contrario

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ZΔmbe ha scritto:

Nel senso che se hai ad esempio 30cv e uno determinato cambio, con una 24/72 il motore riesce a prendere subito giri, è piu nervoso, ma in 4a non raggiungi altissime velocità, con la 27/69 accade invece il contrario

Ok e la stessa cosa è tra cambio vespa e cambio ape?!

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pachy ha scritto:

Ok e la stessa cosa è tra cambio vespa e cambio ape?!

Devi vedere le rapportature del cambio. Io sapevo che il cambio ape avesse le prime 3 marce piu corte del cambio vespa con un salto 3 - 4 molto grande.

Se è così allora non va per nulla bene con il tuo motore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ZΔmbe ha scritto:

Devi vedere le rapportature del cambio. Io sapevo che il cambio ape avesse le prime 3 marce piu corte del cambio vespa con un salto 3 - 4 molto grande.

Se è così allora non va per nulla bene con il tuo motore

Perché è troppo lungo non va bene? 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pachy ha scritto:

Perché è troppo lungo non va bene? 

Perche ti troveresti a dover tirare al limite la 3a per riuscire a non far scendere troppo di giri il motore una volta inserita la 4a. Il salto si sente veramente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
40 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma l'ape non l'hai mai usata allora ???? 

L'ho usata perchè? La so usare anche benissimo è solo che ora ho capito la differenza tra cambio ape e cambio vespa

Modificato da Pachy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

e non ti sei mai accorto della prima cortissima per carichi extra e la quarta lunga da passeggio

il cambio vespa è un pelo diverso ,ma nel tuo caso và benissimo una 24/72 con espansione ,se poi lo trovi troppo corto prendi solo il pignone da 25-26 e aumenti il diametro delle gomme dietro con le 3.50 10

al contrario se usi il cambio vespa con 4°corta puoi tentare una 27/69 ma con gomme da 3.00 ,mi sà lunghino con espansione ,senza espansione con la classica banana dovrebbe tirarli tutti ,

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

e non ti sei mai accorto della prima cortissima per carichi extra e la quarta lunga da passeggio

il cambio vespa è un pelo diverso ,ma nel tuo caso và benissimo una 24/72 con espansione ,se poi lo trovi troppo corto prendi solo il pignone da 25-26 e aumenti il diametro delle gomme dietro con le 3.50 10

al contrario se usi il cambio vespa con 4°corta puoi tentare una 27/69 ma con gomme da 3.00 ,mi sà lunghino con espansione ,senza espansione con la classica banana dovrebbe tirarli tutti ,

Sì me ne sono accorto abbastanza

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
17 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

ma hai montato il tutto???metti due foto così vediamo anche noi ,io sono sempre molto curioso delle soluzioni adottate per farci stare tutto soprattutto su ape

Scusami ancora non ho montato il motore appena fatto metterò le foto però devo sapere come effettuare il rodaggio sul mio motore perchè io ero abituato ai ghisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

qui da me in collina montagna ci sono tanti 130 ,forse dovuto al fatto che ci sono tante salite ,per quello che sono curioso 

come rodaggio loro indicano le ore di funzionamento(uso prettamente in pista o racing) ,ma se fai due pieni al 4/5% senza grosse tirate non sbagli non mi ricordo se il serbatoio tiene 10 litri o più 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...