Vai al contenuto

Chiarimenti espansione


Messaggi consigliati

Non dovrebbe essere tutto il contrario?! Perché se dallo spillo esce 18mm arriva nel silenziatore che è 30mm non silenzia niente avendo un cambio di diametro di 12mm... questi silenziatori si usavano sulle gp


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella domanda. In effetti i silenziatori delle armi sono sostanzialmente una serie di imbuti con la parte stretta verso la bocca da fuoco dell'arma e la parte larga verso l'uscita. Il principio è che le onde sonore vengono deviate verso l'esterno facendo scaldare la superfice che tralaltro spesso è riempita di materiale e meccanismi fono assorbenti. Nella marmitta quindi applicherei un principio simile quindi un tronco di cono con la parte larga verso l'uscita.

sil11.gif.11ede918bedc817c0cea2ccd8751ac90.gif

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/6/2017 in 16:48 , Anny ha scritto:

Ho il RAMAIR non ci sta niente del pozzetto della vespa


Inviato dal mio iPhone utilizzando ET3

ciao

mi permetto, sbagliato!

ultimamente monto solo carbu dal 36 in su sulla stradale ma la hit l'ho raggiunta rivestendo il pozzetto con i fogli di spugna dei filtri aria moto.....una invenzione che ho copiato da alcuni vespisti nel forum......fallo anche tu, insonorizza per davvero....i pur buoni Ramair Malossi ecc filtrano si l'aria ma non smorzano il rumore di aspirazione...potresti addirittura toglierlo il ramair dopo aver ben bene rivestito tutte le pareti del pozzetto anche il fondo.....ma anche se lo lasci montato per tua maggior sicurezza vedrai come si riduce il rumore di aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...